Archivio notizie

  • DAF aiuta il colosso dei supermercati Albert Heijn nel passaggio al trasporto elettrico

    Veicoli elettrici e ibridi per Simon Loos e Peter Appel Transport

    DAF Trucks supporta la catena di supermercati olandese Albert Heijn ad attrezzarsi per poter rifornire i punti vendita con mezzi elettrici. DAF ha infatti consegnato i primi veicoli elettrici ai vettori di Albert Heijn, Simon Loos e Peter Appel Transport, segnando l'inizio di un lungo periodo di test sul campo che coinvolge tre veicoli completamente elettrici e due veicoli ibridi plug-in (questi ultimi sono i primi in Europa).

  • DAF CF Electric per Tinie Manders Trasporto da Geldrop

    DAF Trucks ha consegnato un camion completamente elettrico a Tinie Manders Transport a Geldrop, nei Paesi Bassi. Il DAF CF Electric con tecnologia E-Power di VDL viene utilizzato per conto di DHL per i servizi navetta nell’area di Eindhoven. Il primo CF Electric è stato messo in circolazione lo scorso dicembre dalla catena di supermercati Jumbo.

  • 2018: un anno da record per DAF

    Nel 2018 DAF Trucks ha infranto ogni record. Grazie a una quota di mercato pari al 16,6% mai raggiunta prima d'ora, DAF è cresciuta fino a diventare nel segmento dei veicoli pesanti (superiori a 16 tonnellate) il secondo marchio europeo più importante. Sul mercato europeo, DAF è leader nell'importante settore delle unità trattore, con un'eccezionale quota di mercato pari al 19,8%.

  • Jumbo riceve il primo DAF CF Electric

    Inizia il collaudo sul campo su vasta scala

    Oggi DAF Trucks ha consegnato il suo primo veicolo completamente elettrico alla catena di supermercati olandese Jumbo. Il CF Electric, sviluppato nell'ambito di una joint venture tra DAF e VDL, verrà utilizzato da Jumbo per rifornire i suoi supermercati nel sud dei Paesi Bassi. Frits van Eerd, CEO di Jumbo, ha ricevuto le chiavi del DAF CF Electric da Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks, e Willem van der Leegte, Presidente e CEO di VDL Groep.

  • DAF ha rintracciato il veicolo DAF più vecchio ancora in uso per scopi commerciali

    Un A1600 che è arrivato alla veneranda età di 50 anni e va ancora forte

    "Il nostro veicolo avrà anche 50 anni, ma è ancora molto lontano dalla pensione". Dopo una ricerca su scala internazionale, DAF ha trovato il veicolo DAF più vecchio ancora in uso per scopi commerciali. E il bello è che viene utilizzato quasi tutti i giorni. Il veicolo in questione è un incredibilmente pimpante A1600 di proprietà di Frits e Nicky Hoefnagels, che lo usano per trasportare un'attrazione da luna park piena di nostalgia in tutti i Paesi Bassi. "Sì, certo, lo usiamo come qualsiasi altro veicolo. A cos'altro serve un veicolo DAF?"

  • Altri 1.500 camion DAF XF per Girteka Logistics

    Sulla base di una straordinaria esperienza, la società di trasporti europea Girteka Logistics ha ordinato altri 1.500 camion DAF XF. All'inizio di quest'anno, Girteka Logistics ha preso in consegna i primi 500 trattori DAF XF.

  • DAF rispetta la legge sulla dichiarazione delle emissioni di CO₂

    Come leader per efficienza dei trasporti e attenzione all'ambiente, DAF Trucks rispetta il regolamento europeo che impone la compilazione di una dichiarazione sulle emissioni di CO2 per i veicoli che usciranno dalle linee di produzione a partire dal 1° gennaio 2019. In anticipo sui requisiti di legge, DAF inizierà a comunicare i valori di CO2 certificati nel quarto trimestre di quest'anno.

  • Gli innovativi veicoli Electric mostrano la strada per il futuro

    DAF Trucks alla fiera internazionale IAA 2018 di Hannover:

    "Proud of our heritage, leading today, ready for the future" (Orgogliosi del passato, leader nel presente, pronti per il futuro) è il tema guida di DAF per la fiera IAA 2018, che si terrà ad Hannover dal 20 al 27 settembre. DAF Trucks presenterà la sua gamma completa di prodotti e servizi leader di settore, frutto di 90 anni di tradizione nello sviluppo di soluzioni di trasporto innovative. DAF è leader di mercato in Europa nel segmento dei trattori ed è al primo posto per efficienza dei consumi di carburante, tempi di attività, affidabilità e comfort per il conducente. La sua leadership in fatto di catene cinematiche è dimostrata grazie ai tecnologici e moderni veicoli LF Electric, CF Electric e CF Hybrid Innovation, che verranno esposti all’evento automotive più importante d'Europa costituendo un elemento chiave della visione di DAF sul futuro dei trasporti.

  • DAF Trucks presso IAA Hanover 2018

    Proud of our Heritage, Leading Today, Ready for the Future

    Orgoglioso del nostro retaggio, leader di oggi, pronto per il futuro. Questo è il tema generale di DAF allo IAA 2018, che si terrà ad Hannover dal 20 al 27 settembre. DAF Trucks mostrerà con orgoglio le sue capacità di innovazione in tutti i suoi 90 anni di storia: Dallo storico DAF A1600 del 1967 al futuristico DAF CF Electric Innovation; entrambi i veicoli saranno esposti nello stand DAF Trucks nel padiglione 17. Le più recenti gamme DAF LF, CF e XF avranno una posizione di spicco, stabilendo il punto di riferimento del settore in termini di qualità, affidabilità e risparmio di carburante.

  • Modifiche nel Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks

    Il presidente di DAF, Preston Feight è stato nominato Vice Presidente Esecutivo PACCAR. Harry Wolters, Direttore Vendite DAF per l’Europa, è stato nominato Presidente di DAF Trucks e Vicepresidente PACCAR.