Archivio notizie

  • DAF in collaborazione con il gruppo VDL presenta il nuovo CF elettrico

    DAF Trucks sta collaborando con VDL per la consegna della prima serie di CF elettrici ai loro principali clienti nel corso di questo anno. Questi veicoli dispongono dell’innovativa tecnologia VDL E-Power che consente zero emissioni e rumorosità estremamente bassa. Questi prototipi saranno prodotti da DAF, e VDL provvederà all’installazione dell’unità elettrica, a dimostrazione della forte collaborazione tra le due imprese nel campo rispettivamente dei veicoli industriali e dell’elettrificazione

  • DAF Trucks - 90 anni di soluzioni di trasporto innovative

    1928 - 2018

    Il 1 aprile 1928 l'ingegnere olandese Hub van Doorne ha avviato una piccola ditta di costruzioni nella città di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Da questa umile origine, DAF si è evoluta fino a diventare un importante produttore di veicoli a livello globale, contraddistinto da innovazione, qualità ed efficienza di trasporto.

  • DAF Trucks presenta la Limited Edition “90° Anniversario”

    DAF Trucks presenta The New XF Limited Edition “90° Anniversario” Questo camion celebra 90anni dalla fondazione di DAF da parte di Hub van Doorne, oggi divenuto uno dei maggiori produttori di veicoli industriali in Europa. La “90° Anniversario” prevede un pacchetto di opzioni premium, esclusiva livrea cabina ed eleganti elementi di design esterni. Per sottolineare l'esclusività di questo particolare veicolo, si è scelta la configurazione con cabina Super Space Cab con il motore più potente della serie, l’MX-13 da 530 HP / 390 kW di PACCAR.

  • DAF ottiene eccellenti risultati nel 2017

    Nel corso del 2017, DAF Trucks ha registrato eccellenti risultati in tutto il mondo. La quota di mercato europea (UE+2) di DAF nel segmento dei veicoli pesanti (16 tonnellate+) si è attestata al 15,3% e nel segmento dei veicoli leggeri la quota è aumentata al 10,5%. Inoltre, fuori dai confini europei è stato registrato il numero record di oltre 9.000 veicoli DAF venduti, mentre le vendite di motori PACCAR ai principali produttori di pullman e autobus hanno ottenuto un nuovo record.

  • PACCAR elegge Harrie Schippers Presidente e Chief Financial Officer

    Dal 1° gennaio 2018, Harrie Schippers è stato eletto dal Consiglio di Amministrazione di PACCAR, Presidente e Chief Financial Officer (CFO) di PACCAR. Schippers ha lavorato presso PACCAR per 31 anni ed è attualmente vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer presso la sede di PACCAR a Bellevue, Washington. Schippers è stato presidente di DAF Trucks a Eindhoven, in Olanda, dal 2010 al 2016. Si è laureato alla Tilburg University (M.S. Economics).

  • I nuovi veicoli DAF CF e XF sono stati insigniti del titolo "International Truck of the Year"

    Una giuria indipendente, formata dai maggiori giornalisti specializzati nel trasporto su strada, provenienti da 23 paesi europei, ha insignito i nuovi veicoli DAF CF e XF del titolo "International Truck of the Year 2018". In occasione della fiera Solutrans a Lione, il premio più prestigioso nel settore dei veicoli commerciali europei è stato consegnato al presidente di DAF Trucks, Preston Feight, da Gianenrico Griffini, presidente della giuria.

  • Decisamente più silenzioso, più potente, più confortevole e più efficiente in termini di consumo di carburante

    Decisamente più silenzioso, più potente, più confortevole e più efficiente in termini di consumo di carburante. DAF Components presenta importanti SF 5001.05 (02.08) innovazioni al Busworld 2017 a Kortrijk (Belgio): assali e motori con regimi di rotazione ridotti per autobus e pullman. I motori PACCAR MX-11 e MX-13 sono stati migliorati e ora sono incredibilmente silenziosi, garantendo un eccellente rendimento a regimi del motore estremamente bassi. DAF sta introducendo inoltre assali posteriori DAF con rapporti di trasmissione più veloci e di nuova progettazione i quali, in combinazione con le trasmissioni ottimizzate, offrono un consumo carburante estremamente basso e un comfort di marcia mai visto prima.

  • Novità nel Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks NV

    Dal 1° ottobre 2017 saranno ratificate nuove nomine all'interno del Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks N.V.

  • DAF consegna il 500° veicolo in Giordania

    Un nuovo proprietario sceglie DAF per il basso costo di gestione (TCO, Total Cost of Ownership) e per l'elevata affidabilità

    DAF ha effettuato la consegna del suo 500° veicolo in Giordania. E’ molto più che un obiettivo raggiunto, in quanto il produttore di veicoli di Eindhoven ha iniziato a operare nel mercato giordano nel 2014. La consegna di questo trattore DAF CF85 4x2 Euro3 è assolutamente indicativa della posizione che DAF Trucks occupa in Giordania, dove il produttore olandese è diventato leader del mercato con una quota superiore al 25%.

  • La linea di nuovi veicoli DAF CF e XF è completa

    Pure Excellence per l'intera gamma!

    La gamma dei nuovi veicoli CF e XF è completa. DAF Trucks ha aggiunto 11 configurazioni assali per trattori e cabinati alla sua nuova linea; otto cabinati con 2, 3 e 4 assali e tre trattori con 3 e 4 assali. I nuovi veicoli sono caratterizzati da una riduzione del consumo di carburante che può raggiungere il 7%, pesano fino a 100 kg in meno, con conseguente aumento del carico utile, inoltre sono dotati di moduli allestitore integrati per ridurre il tempo di allestimento e fornire le migliori prestazioni dell'intera categoria. Oggi DAF vanta una serie completa di veicoli da lavoro, leader del settore, che offre con orgoglio ai suoi clienti insieme a soluzioni personalizzate e a prestazioni elevatissime per ogni tipo di applicazione. Le caratteristiche principali del nuovo trattore e le configurazioni assali del cabinato includono: