Archivio notizie

  • I nuovi veicoli DAF CF e XF sono stati insigniti del titolo "International Truck of the Year"

    Una giuria indipendente, formata dai maggiori giornalisti specializzati nel trasporto su strada, provenienti da 23 paesi europei, ha insignito i nuovi veicoli DAF CF e XF del titolo "International Truck of the Year 2018". In occasione della fiera Solutrans a Lione, il premio più prestigioso nel settore dei veicoli commerciali europei è stato consegnato al presidente di DAF Trucks, Preston Feight, da Gianenrico Griffini, presidente della giuria.

  • Decisamente più silenzioso, più potente, più confortevole e più efficiente in termini di consumo di carburante

    Decisamente più silenzioso, più potente, più confortevole e più efficiente in termini di consumo di carburante. DAF Components presenta importanti SF 5001.05 (02.08) innovazioni al Busworld 2017 a Kortrijk (Belgio): assali e motori con regimi di rotazione ridotti per autobus e pullman. I motori PACCAR MX-11 e MX-13 sono stati migliorati e ora sono incredibilmente silenziosi, garantendo un eccellente rendimento a regimi del motore estremamente bassi. DAF sta introducendo inoltre assali posteriori DAF con rapporti di trasmissione più veloci e di nuova progettazione i quali, in combinazione con le trasmissioni ottimizzate, offrono un consumo carburante estremamente basso e un comfort di marcia mai visto prima.

  • Novità nel Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks NV

    Dal 1° ottobre 2017 saranno ratificate nuove nomine all'interno del Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks N.V.

  • DAF consegna il 500° veicolo in Giordania

    Un nuovo proprietario sceglie DAF per il basso costo di gestione (TCO, Total Cost of Ownership) e per l'elevata affidabilità

    DAF ha effettuato la consegna del suo 500° veicolo in Giordania. E’ molto più che un obiettivo raggiunto, in quanto il produttore di veicoli di Eindhoven ha iniziato a operare nel mercato giordano nel 2014. La consegna di questo trattore DAF CF85 4x2 Euro3 è assolutamente indicativa della posizione che DAF Trucks occupa in Giordania, dove il produttore olandese è diventato leader del mercato con una quota superiore al 25%.

  • La linea di nuovi veicoli DAF CF e XF è completa

    Pure Excellence per l'intera gamma!

    La gamma dei nuovi veicoli CF e XF è completa. DAF Trucks ha aggiunto 11 configurazioni assali per trattori e cabinati alla sua nuova linea; otto cabinati con 2, 3 e 4 assali e tre trattori con 3 e 4 assali. I nuovi veicoli sono caratterizzati da una riduzione del consumo di carburante che può raggiungere il 7%, pesano fino a 100 kg in meno, con conseguente aumento del carico utile, inoltre sono dotati di moduli allestitore integrati per ridurre il tempo di allestimento e fornire le migliori prestazioni dell'intera categoria. Oggi DAF vanta una serie completa di veicoli da lavoro, leader del settore, che offre con orgoglio ai suoi clienti insieme a soluzioni personalizzate e a prestazioni elevatissime per ogni tipo di applicazione. Le caratteristiche principali del nuovo trattore e le configurazioni assali del cabinato includono:

  • Nuovi veicoli DAF LF: eccellenza pura

    Le numerose innovazioni che DAF sta introducendo nella serie LF andranno a consolidare il primato che detiene nella produzione di veicoli nelle categorie da 7,5 a 19 tonnellate. Le innovazioni includono un nuovo motore PACCAR da 3,8 litri e la possibilità di scegliere rapporti finali di trasmissione più lunghi per la massima efficienza dei consumi. Contestualmente, il design degli esterni e degli interni è perfettamente allineato alle nuove serie CF e XF e conferisce "eccellenza pura" all'intera gamma di veicoli DAF.

  • I nuovi veicoli DAF CF e XF - Pure Excellence

    DAF presenta i veicoli CF e XF di nuova generazione, che stabiliscono un nuovo standard in termini di efficienza di trasporto e comfort di guida. Motori innovativi, nuove trasmissioni e ottimizzazioni aerodinamiche determinano una riduzione del consumo di carburante fino al 7%, con la possibilità di ottenere vantaggi, in termini di risparmio carburante, ancora maggiori grazie al nuovo sistema di gestione delle flotte DAF Connect. I veicoli CF e XF di nuova generazione sono inoltre caratterizzati da peso ridotto per l'aumento del carico utile e da un design dell'abitacolo e degli interni aggiornato che, oltre a migliorare l'estetica, offre il massimo comfort di guida. Questi nuovi ed eccellenti veicoli assicurano ai nostri clienti i costi di esercizio minimi e la massima disponibilità.

  • DAF ha accresciuto la sua posizione nel mercato europeo

    Il 2016 ha segnato una crescita nei principali mercati

    DAF Trucks ha aumentato la sua posizione sul mercato europeo nel 2016. La quota di mercato nel segmento dei veicoli pesanti (maggiori di 16 ton) è cresciuta significativamente di uno 0,9% arrivando al 15,5%. DAF è cresciuta in quasi tutti i paesi europei e detiene la leadership di mercato in Paesi Bassi, Regno Unito, Polonia, Ungheria e Bulgaria.

  • Nuovo eCatalogue TRP: 17 lingue e 70,000 ricambi

    DAF Trucks e PACCAR Parts presentano il nuovo catalogo online TRP. Oltre a contenere un totale di più di 70,000 parti di ricambio per tutte le marche di camion e rimorchi, l’eCatalogue è disponibile in 17 lingue. Il catalogo online TRP può essere trovato sul sito www.trpparts.com

  • 5,000 veicoli DAF prodotti in Taiwan

    DAF Trucks è il marchio europeo leader di mercato

    DAF Trucks sta vivendo una crescita impressionante in Taiwan. Il camion numero 5,000 è uscito dalla catena di montaggio a meno di dieci anni dalla sua apertura a Dadu. Con una quota di mercato di quasi il 30% nel segmento superiore a 12 ton, a Taiwan DAF è leader indiscusso tra i marchi di camion non asiatici.