mercoledì 20 giugno 2018 | Eindhoven

500 veicoli DAF XF per Girteka Logistics


Download:

L'importante società di trasporti europea Girteka Logistics ha ordinato 500 veicoli DAF XF per le sue attività FTL internazionali. "La nostra flotta è in continua espansione, e abbiamo deciso di aggiungere 500 veicoli XF perché presentano livelli eccellenti di affidabilità, sicurezza e basso consumo di carburante. La maggior parte di questi veicoli entrerà in servizio tra luglio e ottobre 2018", ha commentato Mindaugas Raila, Presidente di Girteka Logistics. "Questi nuovi veicoli DAF fanno parte del nostro piano per l'ulteriore espansione del business in tutta l'Europa".

Dalla sua fondazione, a metà degli anni '90, Girteka Logistics si è sviluppata fino a diventare una delle società di trasporti più importanti d'Europa, specializzata nei trasporti internazionali con veicoli a pieno carico (FTL, Full Truck Load). La moderna flotta di Girteka Logistics è costituita da più di 4.400 veicoli e 4.700 rimorchi. Girteka Logistics conta più di 9.000 conducenti esperti.

Decisione basata sulla ricerca di mercato

"Abbiamo scelto i veicoli DAF XF, il top della gamma, dopo un’approfondita ricerca di mercato ", ha aggiunto Mindaugas Raila. "Per mantenere la nostra posizione di trasportatore di altissimo livello, avevamo bisogno di un prodotto all’altezza, con minimi costi di gestione, e in particolare, un bassissimo consumo di carburante. Girteka Logistics si impegna inoltre a proteggere l'ambiente. DAF ha superato le nostre aspettative offrendo basse emissioni di CO2, grazie all'introduzione del nuovo XF, che definisce un nuovo standard per efficienza nei consumi. Al tempo stesso, desideriamo offrire ai nostri conducenti il massimo comfort possibile e, proprio per questo, abbiamo scelto le lussuose versioni XF Space Cab e Super Space Cab".

Massima efficienza nei consumi

I 500 veicoli DAF XF di Girteka Logistics saranno dotati di motore PACCAR MX-13 da 12,9 litri (365 kW/480 CV e 2.500 Nm a soli 900 giri/min) e del nuovo cambio automatizzato TraXon. A bordo dei veicoli sono disponibili le tecnologie più moderne, come il regolatore di velocità predittivo (Predictive Cruise Control), il cambio predittivo, l'avvertimento abbandono corsia, l'AEBS e l'avvertenza anticollisione anteriore. Il supporto prestazioni del conducente DAF aiuta il conducente a massimizzare l'efficienza nei consumi, così come l'avanzata modalità Eco Roll di DAF. Per garantire la massima disponibilità, Girteka Logistics ha scelto intervalli di manutenzione non superiori ai 200.000 chilometri.

Un riconoscimento importante per i veicoli DAF

"Il fatto che i trasportatori più importanti, come Girteka Logistics, scelgano il nuovo DAF XF (International Truck of the Year 2018) conferma inequivocabilmente i livelli di qualità, affidabilità, efficienza e comfort del conducente offerti dai veicoli", ha aggiunto Preston Feight, presidente di DAF Trucks. "E costituisce anche un importante riconoscimento per la nostra rete di concessionari in tutta l'Europa".