Opzioni di personalizzazione, per la gioia del conducente


 

Secondo Charles Dehergne, direttore di TCDA, AVERTY Transports e DUTAY Transports, fornire ai conducenti il veicolo che desiderano contribuisce ad aumentare i livelli di coinvolgimento e fedeltà, promuovendo il successo del gruppo.

TCDA Group conta sui veicoli DAF per continuare a crescere con successo. Il gruppo è diretto da Charles Dehergne, che al momento della sua fondazione nel 2011 lavorava come spedizioniere, e si è fatto strada nel settore dei trasporti con l'acquisizione di AVERTY Transports e DUTAY Transports. Il gruppo, che deve il suo successo all'impegno sociale e alla condivisione dei benefit con i dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 12 milioni di euro nel 2016.

Charles Dehergne conta sui propri collaboratori per arrivare a un fatturato di 20 milioni di euro l'anno prossimo, con il 2020 Performance Project. "Soddisfare i clienti è la mia massima priorità e il segreto del mio successo consiste nell'ascoltare i dipendenti e assicurarmi che anche loro siano soddisfatti", afferma. "In questo modo mi guadagno il loro rispetto e mi assicuro che si sentano coinvolti". Charles tiene molto ai suoi conducenti e spesso si confronta con loro sulla gestione del gruppo. "Io li vedo come i miei venditori in prima linea e li coinvolgo anche negli aspetti gestionali", spiega.

Garantire la soddisfazione dei conducenti è fondamentale per il successo della mia azienda

Charles ha invitato i conducenti a scegliere il loro nuovo veicolo. I dipendenti hanno optato per il DAF XF e il direttore di TCDA ha immediatamente contattato il concessionario DAF di zona. "Con il suo cambio automatico, il DAF XF 510 Euro 6 è affidabile e performante", afferma Charles Dehergne. "I deflettori laterali aumentano l'efficienza nel consumo di carburante, oltre a conferirgli un bell'aspetto. Penso che l'officina DAF riesca a instaurare un rapporto ottimale con il cliente. Inoltre, DAF offre un eccellente rapporto qualità/prezzo, permettendomi di mantenere la dimensione sociale che ho scelto per il gruppo".

Traduzione: all'inizio del 2017 Charles Dehergne ha acquistato dieci DAF XF 510 Super Space Cab, tutti dotati di contenitori refrigerati, cuccette con materasso, TV, condizionatore da parcheggio e fari sul tetto, per garantire una visibilità eccellente nelle ore notturne. I conducenti erano entusiasti. "Tutti questi extra mi sono costati € 5.000-6.000 per veicolo, ma ora sono certo di poter reclutare e mantenere i conducenti migliori", spiega Charles Dehergne. "I conducenti sono una miniera d'oro per il mio business". AVERTY e DUTAY hanno poi deciso di acquistare quattro DAF XF 480 Super Space Cab nel 2018 e prevedono di acquistarne altri cinque nel 2019.

Il punto di vista del conducente

Aurélien Bignon non vedeva l'ora di richiedere uno dei dieci DAF XF 510 Super Space Cab acquistati da AVERTY Transports nel marzo 2017. È affezionato a questo marchio da tutta la vita, perché fin da bambino accompagnava il padre nei viaggi con il suo DAF. Era al settimo cielo quando ha ricevuto un DAF XF 510 dotato dei migliori optional per le sue trasferte settimanali, in cui trasporta prodotti freschi e surgelati da Aizenay, nella Francia occidentale, a Parigi. "I veicoli DAF sono sempre così confortevoli", inizia a spiegare, con gli occhi che luccicano. "Ha una cabina grande, una cuccetta con un materasso comodo, un contenitore refrigerato e una TV... una vera delizia".

Sono più rilassato quando arrivo dai clienti

Inoltre, facendo il turno di notte, i fari sul tetto costituiscono un vantaggio enorme. Ma l'aspetto che preferisce in assoluto è il climatizzatore. "L'impianto di climatizzazione e il condizionatore da parcheggio mantengono la giusta temperatura in cabina anche in estate", spiega. "Mi sento meno stanco, riposo meglio e sono più rilassato quando arrivo dai clienti. Così sono felicissimi che sia io a trasportare le loro merci".

Better Service Better DAF