Le batterie mantengono in marcia il suo veicolo


Anche le batterie devono essere affidabili perché siamo certi che durante l'inverno preferisce un veicolo che si avvii senza problemi e che assicuri una guida confortevole.

Le-batterie-mantengono-in-marcia-il-suo-veicolo

L'inverno non è certo la stagione ideale per le batterie poiché il freddo ne condiziona la capacità. Pertanto è necessario prestarvi particolare attenzione. Ecco alcuni semplici consigli: 

  • Prendersi cura delle batterie vuol dire innanzitutto metterle al caldo ed evitare il vento freddo, quindi il consiglio è di proteggerle con protezioni aggiuntive. Ciò comporta una minore usura: un aspetto sempre positivo. 
  • I collegamenti devono funzionare sempre in modo corretto: li controlli regolarmente e li sostituisca in caso di dubbi o se necessario.
  • Si assicuri che non vi sia neanche la minima dispersione di corrente dalle batterie: alcuni dispositivi potrebbero utilizzare una minima quantità di corrente anche quando sono "a riposo", ma prima che possa rendersene conto il numero dei dispositivi potrebbe aumentare e scaricare la batteria.
  • Mantenere le batterie completamente cariche è letteralmente il modo migliore di procedere. Eviti percorsi con troppi arresti e ripartenze; controlli e sostituisca in tempo le batterie, oppure lasci che a pensarci sia il suo concessionario DAF. 
  • Mantenga in marcia il suo veicolo (perché è questo lo scopo per il quale è stato creato) ma si preoccupi anche di mantenere le batterie completamente cariche. 

Si prenda cura delle batterie, ne vale veramente la pena!