Tutto sul filtro del carburante Euro 6


I veicoli pesanti e i rispettivi motori stanno diventando sempre più sofisticati e rispettosi dell'ambiente. Le tecnologie avanzate e i requisiti legislativi sempre più severi richiedono che si adotti un metodo di lavoro preciso. Per mantenere il motore in condizioni ottimali ed evitare quanto più possibile che si verifichino problemi, è fondamentale che il carburante si pulito. Ecco perché abbiamo sviluppato il filtro del carburante Euro 6. Legga le informazioni sul filtro del carburante in questo articolo.

Filtro del carburante Euro 6

Il filtro del carburante Euro 6 è diverso dagli altri
Il filtro del carburante Euro 6 è più di un semplice filtro. A differenza dei modelli precedenti, questo filtro Euro 6 è dotato di un separatore d'acqua integrato. In precedenza le due parti erano separate, adesso è un unico componente. Ciò significa che sarà necessario eseguire un'unica attività di manutenzione. Inoltre, il filtro del carburante è stato progettato per affrontare intervalli di manutenzione sempre più prolungati; ed è anche pratico! 

Perché acquistare un filtro del carburante originale?
I veicoli DAF sono assemblati con precisione per garantire prestazioni ottimali e i ricambi DAF Genuine sono progettati appositamente per il veicolo. Il filtro del carburante Euro 6 è stato realizzato in maniera specifica per i motori Euro 6 e consente di filtrare accuratamente il particolato. Di conseguenza, i filtri di precedente produzione non sono adatti per l'uso nei veicoli di nuova generazione.

Bisogna essere cauti con i ricambi non originali perché non si può essere certi che un filtro del carburante di terzi offrirà il livello di filtraggio desiderato, inoltre sussiste un maggiore rischio di danni. In definitiva, l'uso di un filtro non originale potrebbe causare guasti, riparazioni impreviste e costi elevati che, ovviamente, sarebbe preferibile evitare.

Manutenzione del filtro del carburante Euro 6

Il concessionario DAF locale potrà controllare e sostituire il filtro del carburante Euro 6 in occasione della manutenzione ordinaria. È di fondamentale importanza che le particelle di sporcizia non penetrino nel sistema di iniezione ad alta pressione al momento della sostituzione del filtro; per questo motivo abbiamo sviluppato una procedura speciale per la sostituzione dei filtri.

I tecnici che lavorano presso il concessionario DAF locale hanno seguito corsi di formazione teorica e pratica e sanno esattamente cosa fare. Se un tecnico non conosce questa procedura, la sporcizia potrebbe penetrare nel sistema di iniezione ad alta pressione e comportare elevati costi di riparazione. Per la manutenzione ordinaria si consiglia di portare sempre il veicolo presso il concessionario DAF locale dove i tecnici si occuperanno di sostituire il filtro del carburante Euro 6, evitando problemi ed eventuali guasti.

Contatti il concessionario DAF
Per eventuali domande sul filtro del carburante Euro 6 o per richiederne una sostituzione professionale, contatti il concessionario DAF locale che sarà lieto di aiutarla!