La vostra sosta più efficiente


Siamo sempre pronti per gli interventi di manutenzione e riparazione, sia dei veicoli che dei rimorchi. La nostra affidabilità e la nostra professionalità producono un effetto ovvio: better service, better DAF, e tutto questo grazie al nostro One Stop Shop.

Un unico partner per veicolo e rimorchio

Sappiamo bene quanto sia importante per voi mantenere una visione globale e massimizzare la disponibilità dei veicoli per la vostra attività e sappiamo che avete bisogno di un partner in grado di prendersi cura del veicolo, ma anche di aiutarvi con i ricambi e la manutenzione professionale del rimorchio. Cercate un partner commerciale affidabile, con tecnici dotati di tutte le competenze necessarie per eseguire gli interventi di manutenzione e riparazione sul vostro rimorchio. Questo partner è DAF, un autentico One Stop Shop!

1. Collegamento

Il collegamento tra veicolo e rimorchio è importante per garantire il corretto funzionamento degli impianti elettrici e dell'aria nel rimorchio. Vi consigliamo pertanto di portarci anche il rimorchio, per consentire al vostro concessionario DAF di verificare il collegamento controllando accoppiamenti e serpentine.

2. Freni

I nostri clienti affermano che i freni svolgono un ruolo critico per la sicurezza anche sul rimorchio e noi siamo d'accordo con loro. Trascurando i freni si rischiano incidenti molto gravi. Sapevate che quasi il 40% dei guasti ai rimorchi è correlato all'impianto frenante? Proprio per questo, per voi è fondamentale investire in prodotti, manutenzione e riparazioni ad alta qualità per gli impianti frenanti dei vostri rimorchi.

3. Assali

Mantenendo gli assali ben allineati e lubrificati potete risparmiare tempo ed energia e per questo motivo è importante investire in ispezioni frequenti del gioco dei cuscinetti delle ruote. Sapevate che i cuscinetti si usurano perché collegano componenti rigidi e rotanti? Un cuscinetto con poco grasso può causare surriscaldamento e un gioco eccessivo può causare l'usura prematura degli pneumatici. Le parti usurate dovranno quindi essere sostituite per evitare che si rompano.

4. Sospensioni

Un sistema di sospensioni mantenuto correttamente migliora il comfort di guida per il conducente e garantisce la sicurezza del conducente, del carico e degli altri utenti della strada, mentre un sistema di sospensioni con comando pneumatico trascurato è spesso causa di guasti. Oltre il 10% dei guasti ai rimorchi è correlato alle sospensioni pneumatiche, guasti spesso dovuti a problemi con i soffietti pneumatici, agli ammortizzatori, alle valvole pneumatiche, ai cavi a spirale e al controllo dell'altezza di marcia.

5. Dispositivi di sicurezza del carico

La sicurezza delle merci trasportate ha la massima priorità. Siete responsabili di verificare che il carico sia saldamente fissato, per evitare di danneggiare le merci, gli altri utenti della strada e voi stessi. Al fine di migliorare la sicurezza delle strade, le ispezioni stradali sono diventate sempre più frequenti e per questo motivo tutte le nostre soluzioni per la sicurezza del carico sono testate, certificate e omologate. La sicurezza viene prima di tutto.

6. Luci

Per agire e reagire, il conducente deve disporre di una buona visuale. Di notte, in caso di pioggia, neve e nebbia, i suoi occhi devono poter contare su un impianto di illuminazione altamente affidabile, che garantisca la sicurezza del conducente, del carico e degli altri utenti della strada. Un impianto di illuminazione trascurato è spesso causa di guasti; infatti, oltre il 15% dei guasti ai rimorchi è correlato all'impianto di illuminazione ed è spesso dovuto alla rottura di lampadine, unità e fili.