Riparazione e manutenzione

DAF-Multisupport-mainvisual Un contratto di riparazione e manutenzione DAF Multisupport ti permette massima sicurezza ad un prezzo fisso per chilometro. Puoi decidere il livello di servizio. In questo modo non solo ti è sempre garantita una perfetta manutenzione della flotta e la disponibilità massima dei veicoli ma puoi anche concentrarti sul tuo core business. Infine, i concessionari DAF ti sollevano dall'onere della pianificazione e gestione della manutenzione!


DAF MultiSupport pacchetti

DAF MultiSupport pacchetti

I servizi al cliente di DAF MultiSupport Al fine di soddisfare le esigenze di ogni cliente abbiamo messo a punto una serie di servizi comprendenti una versione ottimizzata dei pacchetti Care esistenti e i nuovi pacchetti Warranty Plus. Con i servizi DAF MultiSupport è possibile selezionare uno dei sei pacchetti predefiniti indicati di seguito:

MultiSupport-Overview-Services-IT

DAF MultiSupport Care+

MultiSupport-Icon-Care  

Garantisce l'esecuzione della manutenzione preventiva completa in base a una tariffa mensile prestabilita.

Con DAF MultiSupport Care+, il DAF dealer può fornire molteplici altri servizi, oltre alla normale manutenzione. Infatti, grazie alla
loro esperienza e conoscenza, i tecnici DAF sanno anzitutto come individuare i segni di potenziali problemi futuri. Riconoscendo per tempo tali indicazioni, è possibile evitare costosi guasti.

DAF MultiSupport Care+ mantiene i veicoli in condizioni ottimali.

DAF MultiSupport Warranty Plus - Driveline

MultiSupport-Icon-Warranty-Plus-Driveline

Garantisce l'esecuzione delle riparazioni necessarie alla trasmissione del veicolo sulla base di un prezzo fisso corrisposto anticipatamente. Fornito con 

tutti i veicoli DAF nuovi, il conveniente pacchetto DAF MultiSupport Warranty Plus

Driveline è disponibile per un massimo di 3 anni per le riparazioni dei componenti della trasmissione del veicolo. Tutte le operazioni sono gestite da DAF.

Riparazioni di alta qualità per un periodo di tempo prestabilito.

DAF MultiSupport Warranty Plus - Vehicle

MultiSupport-Icon-Warranty-Plus-Vehicle

Garantisce l'esecuzione delle riparazioni necessarie per il veicolo sulla base di un prezzo fisso corrisposto anticipatamente.

Con tutti i veicoli DAF nuovi, il conveniente pacchetto DAF MultiSupport Warranty Plus Vehicle è disponibile per un massimo di 3 anni, per riparazioni all'intero veicolo.

Tutte le operazioni sono gestite da DAF.

Riparazioni di alta qualità per un periodo di tempo prestabilito.

DAF MultiSupport Xtra Care

MultiSupport-Icon-Xtra-Care

Garantisce l'esecuzione della manutenzione preventiva completa e delle riparazioni necessarie dei componenti della trasmissione e fornisce assistenza in caso di guasto.

Con un piccolo contributo aggiuntivo il pacchetto offre non solo interventi di manutenzione preventiva di alta qualità. DAF

MultiSupport Xtra Care protegge anche dai rischi finanziari derivanti da difetti della trasmissione e comprende l'assistenza in caso di guasto.

Per un periodo di tempo massimo di 8 anni si ha la tranquillità di un servizio di manutenzione puntuale, di riparazioni di alta qualità e della massima disponibilità del veicolo.

DAF MultiSupport Flex Care

MultiSupport-Icon-Flex-Care

Garantisce l'esecuzione della manutenzione preventiva completa e delle riparazioni necessarie per l'intero veicolo, compresi i problemi legati all'usura.

Questo pacchetto completo di interventi di riparazione e manutenzione include, come opzione standard, anche le riparazioni dovute all'usura e l'International

Truck Service, con la flessibilità di poter scegliere più opzioni, tra cui revisioni, rabbocco del livello dell'olio e sostituzione di lampadine/fusibili.

DAF MultiSupport Flex Care mantiene i veicoli nelle loro condizioni tecniche ottimali. Il pacchetto offre una soluzione flessibile di riparazione e manutenzione per la maggior parte degli aspetti di assistenza del veicolo.

DAF MultiSupport Full Care

MultiSupport-Icon-Full-Care

Garantisce l’esecuzione della manutenzione preventiva completa e delle riparazioni necessarie per l’intero veicolo, compresi problemi legati all’usura, l’assistenza in caso di guasto e ulteriori prodotti opzionali oltre che la possibilità di includere le revisioni.

DAF MultiSupport Full Care non offre solo interventi di riparazione e manutenzione. Il pacchetto comprende soluzioni per tutti gli aspetti di assistenza del veicolo,dal cambio del filtro dell'olio al monitoraggio del veicolo e al controllo dei costi.

Il pacchetto più completo, che consente di concentrarsi sulla propria attività principale. 

Durata

I nostri pacchetti DAF MultiSupport Warranty Plus, disponibili con durate fino a 3 anni, rappresentano l'ideale complemento per i pacchetti DAF MultiSupport Care, disponibili con durate fino a 8 anni. Con questa configurazione, è disponibile una soluzione personalizzata praticamente per ogni applicazione e uso del veicolo.

MultiSupport-Overview-Services-2-IT

Benefici DAF MultiSupport

Non solo riparazioni e manutenzione…

Nel settore dei trasporti, tutto deve essere orientato a massimizzare la produttività e minimizzare i costi: il più alto profitto possibile per Tonn/Km. DAF Multisupport ed i suoi pacchetti di Warranty Plus sono gli elementi costitutivi del programma completo DAF Repair& Maintenance studiato per offrirti servizi su misura che massimizzino l'operatività, controllino i tuoi costi mensili e ti assicurino tranquillità.

Elementi chiave di DAF MultiSupport per una maggiore redditività

  • Completo controllo finanziario: DAF MultiSupport offre un prezzo fisso concordato in base alle specifiche esigenze per ogni intervento di riparazione e manutenzione. 
  • Ottimizzazione delle prestazionidei veicoli: i qualificati meccanici della concessionaria DAF locale hanno familiarità con ogni aspetto dei veicoli e utilizzano solo ricambi originali DAF di alta qualità. I veicoli vengono quindi mantenuti nelle condizioni ottimali, riducendo così il rischio di guasti e le costose conseguenze di un ritardo. 
  • Massima disponibilità del veicolo: tenendo in considerazione le esigenze personali degli utenti, l'uso del veicolo, la sua configurazione e le revisioni obbligatorie per legge, il concessionario crea il programma di manutenzione che può meglio rispondere alle necessità del veicolo e dell'azienda in cui è utilizzato. In caso di guasto o di qualsiasi altra situazione imprevista, potete fare pieno affidamento su DAF ITS. 
  • Aumento del valore dirivendita: DAF MultiSupport garantisce ai veicoli il livello di assistenza più elevato. Il valore degli interventi di manutenzione e riparazione, eseguiti su un veicolo secondo gli standard DAF e con l'impiego di parti di ricambio DAF originali, non si nota solo dalla maggiore affidabilità e durata del veicolo, ma si riflette anche in un aumento del valore di rivendita. DAF garantisce un valore residuo più elevato per i veicoli che utilizzano DAF MultiSupport. 
  • Offerte flessibili grazie alla flessibilità dei nostri servizi DAF MultiSupport, e alla qualità dell'organizzazione che li mette in atto, siamo in grado di offrire la soluzione migliore per ogni cliente.

"Con i nuovi servizi DAF Multi Support abbiamo fatto un ult eriore passo avanti offrendo a ogni cliente la soluzione migliore!"

Domande frequenti

  • Quale sarà la mia controparte contrattuale? 

I clienti firmano i contratti DAF MultiSupport con DAF Trucks. Ciò garantisce loro la disponibilità, in qualunque momento, di una concessionaria DAF altamente qualificata in grado di fornire i servizi DAF MultiSupport. 

  • Con chi tratterò? 

 I servizi DAF MultiSupport verranno forniti dalla concessionaria di appartenenza, in quanto essa conosce i veicoli, l'attività e i requisiti del cliente ed è quindi in grado di fornire il miglior supporto possibile alla sua attività. 

  • Firmando un contratto DAF MultiSupport, posso fare eseguire le riparazioni e la manutenzione presso qualunque officina DAF? 

Poiché la controparte del contratto DAF MultiSupport è DAF Trucks, è possibile selezionare un contratto nazionale nel quale indicare più officine in grado di soddisfare le esigenze della propria attività. 

  • Con il pacchetto DAF MultiSupport Full Care, quali servizi posso attendermi in caso di avaria all'estero?  

È sempre possibile fare affidamento sull'assistenza rapida ITS (International Truck Service, Assistenza internazionale per i camion). Il pacchetto DAF MultiSupport Full Care copre non solo i costi di riparazione del veicolo, ma anche quelli del veicolo di assistenza e dell'eventuale traino fino alla più vicina concessionaria DAF in tutta Europa. Il servizio ITS fornisce inoltre un supporto tramite l'assistenza europea su strada per i (semi)rimorchi dei clienti, la gestione degli incidenti, il servizio chiavi e l'assistenza in caso di multe o malattia del conducente, in modo da consentire la ripresa del viaggio non appena possibile. 

  • La tariffa dei contratti DAF MultiSupport è fissa nel tempo? 
È possibile specificare una tariffa indicizzata, sottoposta a revisioni periodiche in funzione dei valori ufficiali di inflazione, oppure una tariffa protetta contro l'inflazione, che rimane invariata per l'intera durata del contratto, a patto che le condizioni di guida e l'utilizzo del veicolo rimangano invariati. 

  • Che cosa accade se i chilometri di tali percorsi differiscono dal valore contrattuale? 

 DAF Trucks segnala periodicamente le eventuali differenze tra il chilometraggio reale percorso e quello contrattuale. Nel caso la differenza rimanga entro limiti accettabili, DAF risolverà la questione con un chilometraggio in difetto o in eccesso, concordando il relativo valore da sottrarre o, rispettivamente, da aggiungere. 

  • Che cosa accade in caso di variazione della base del veicolo utilizzato? 

 Qualora si decida di variare l'ubicazione della base di un veicolo dotato di un contratto DAF MultiSupport, non dimenticare di avvertire DAF Trucks, così da consentire gli accordi necessari per definire una nuova officina di appartenenza. In tali casi è possibile che occorra eseguire una revisione delle tariffe. 

  • Che cosa accade in caso di variazione dell'attività svolta da un veicolo? 

 Se l'attività svolta da un veicolo cambia, accertarsi di comunicarlo a DAF Trucks, in modo da ottimizzare la frequenza di manutenzione in relazione alla nuova attività e da regolare di conseguenza le tariffe. 

  • Aumenta la mia redditività? 

 Poiché ciascuna soluzione DAF MultiSupport Care è totalmente concepita in funzione delle esigenze dei clienti, la concessionaria DAF di appartenenza sarà lieta di calcolare per Voi il modo in cui DAF MultiSupport è in grado di migliorare la vostra redditività. 

Cerca il concessionario DAF più vicino

Condividi questa pagina

Vi invitiamo a condividere questa pagina.