Adaptive Cruise Control (Controllo velocità di crociera adattativo)

L'Adaptive Cruise Control (ACC, controllo velocità di crociera adattativo) è un sistema di controllo della velocità di crociera con una funzionalità potenziata, che aiuta il conducente a mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono e lo avvisa nel caso fosse necessario un intervento manuale.

Meno fatica per il conducente

L'ACC utilizza un sensore radar che rileva eventuali oggetti in movimento che precedono il veicolo sulla stessa corsia. L'ACC mantiene costante la velocità del veicolo impostata finché non viene rilevata la presenza di altri veicoli. Qualora fosse rilevato un veicolo che precede lentamente, l'ACC ridurrà la potenza del motore e, se necessario applicherà l'impianto del freno di rallentamento e i freni per mantenere la distanza di sicurezza impostata.

Qualora fosse richiesto un intervento da parte del conducente per mantenere la distanza impostata, viene generato un allarme della distanza. La funzione di avvertenza anticollisione anteriore avverte il conducente di applicare la forza frenante massima in modo da evitare eventuali tamponamenti. Il sistema ACC esonera il conducente dalle continue regolazioni della velocità di crociera impostata, riducendo sforzi e fatica. L'ACC rende la guida più rilassata e sicura. 

Informazioni correlate

Scoprite la gamma di modelli Euro 6

Gamma di modelli DAF Euro 6

Progettati per garantire massima efficienza, affidabilità e un comfort di guida assoluto.

Ulteriori informazioni

DAF Transport Efficiency

Your-profitability-our-aim-and-logo_it

DAF Transport Efficiency è il nome della nostra filosofia per offrirti il massimo ritorno per chilometro.

DAF Transport Efficiency

Contattate il concessionario DAF di zona

DAF logo on dealer building

Per saperne di più Il concessionario DAF sarà disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie sui prodotti e i servizi DAF.

Ricerca concessionaria DAF

Condividi questa pagina

Vi invitiamo a condividere questa pagina.