Vehicle Stability Control, regolazione della stabilità del veicolo

Il Vehicle Stability Control (VSC, regolazione della stabilità del veicolo) è un sistema elettronico di sicurezza attiva che aiuta il conducente a mantenere il controllo del veicolo durante manovre difficili. 

Migliore tenuta di strada

Il VSC riduce significativamente il rischio di sottosterzo, sovrasterzo con sbandamento o ribaltamento della combinazione veicolo.

Il VSC utilizza vari sensori per confrontare continuamente il comando di sterzata del conducente (angolo del volante) con il movimento del veicolo (velocità ruota, tasso d'imbardata, accelerazione laterale). Non appena viene rilevata una perdita potenziale del controllo, il VSC riduce l'apertura della farfalla e frena le singole ruote per stabilizzare le condizioni di guida entro i limiti fisici della combinazione del veicolo.

Un conducente che perde il controllo del veicolo può facilmente essere coinvolto in un incidente grave. Lesioni, visibilità nei mezzi di comunicazione di massa, danni al veicolo e alle merci: il risultato per il trasportatore sarà solo negativo. Il VSC è uno strumento efficace per ridurre il rischio di tali incidenti.

Il VSC è di serie in tutti i trattori e i cabinati LF, CF e XF a due e a tre assali.

Informazioni correlate

Scoprite la gamma di modelli Euro 6

Gamma di modelli DAF Euro 6

Progettati per garantire massima efficienza, affidabilità e un comfort di guida assoluto.

Ulteriori informazioni

DAF Transport Efficiency

Your-profitability-our-aim-and-logo_it

DAF Transport Efficiency è il nome della nostra filosofia per offrirti il massimo ritorno per chilometro.

DAF Transport Efficiency

Contattate il concessionario DAF di zona

DAF logo on dealer building

Per saperne di più Il concessionario DAF sarà disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie sui prodotti e i servizi DAF.

Ricerca concessionaria DAF

Condividi questa pagina

Vi invitiamo a condividere questa pagina.