Trasmissione

Il modello LF Euro 6 di DAF è dotato dei motori PACCAR PX a quattro o sei cilindri, che offro no un'ampia gamma di potenze, di cambi e di rapporti dell'assale posteriore in modo da poter disporre della trasmissione giu staper qualsiasi applicazione. Queste trasmissioni Euro 6 garantiscono una combinazione ottimale di potenza ed efficienza. 

Motore PX-5 PACCAR

Motore PX-5 PACCAR

Motore PX-5 PACCARIl PACCAR PX-5 a quattro cilindri da 4,5 litri è il motore ideale per la distribuzione nei centri urbani. È disponibile in tre versioni con una potenza da 112 kW/152 CV a 157 kW/213 CV. Offre la tecnologia Euro 6 con emissioni minime. E, naturalmente, il basso consumo di carburante a cui si è abituati con DAF.

I motori PACCAR PX-5 sono puliti, economici ed estremamente affidabili. Il motore PX-5 è in grado di coprire fino a 60.000 miglia circa tra un intervallo di assistenza e l'altro e il filtro antiparticolato attivo necessita di sostituzione solo dopo 320.000 km o 5 anni di funzionamento. Varie funzioni e componenti del motore sono inoltre combinati in un unico modulo, assicurando così costi di manutenzione ridotti e un rendimento dell'investimento ottimale.

 Tipo di motore Prestazioni Coppia
 PX-5 112 112 kW/152 CV
 (2.300 giri/min)
 650 Nm
 (1.100-1.500 giri/min)
 PX-5 135 135 kW/184 CV
 (2.300 giri/min)
 750 Nm
 (1.100-1.600 giri/min)
 PX-5 157 157 kW/213 CV
 (2.300 giri/min)
 850 Nm
 (1.200-1.500 giri/min)

Motore PACCAR PX-7

Motore PACCAR PX-7

PACCAR PX-7 Euro 6Il motore PACCAR PX-7 a sei cilindri da 6,7 litri rappresenta il top della gamma. È disponibile in quattro versioni con una potenza da 172 kW/234 CV a 239 kW/325 CV. Questo potente motore è ideale per le applicazioni di distribuzione del DAF LF. Il PX-7 è potente, efficiente, fluido, pulito e di facile manutenzione.

Un veicolo per la distribuzione deve essere in grado di svolgere il proprio lavoro senza problemi. Ecco perché il design affidabile del motore PX-7 è stato progettato per garantire la massima utilizzabilità e una manutenzione ridotta per un rendimento dell'investimento ottimale. Offre infatti intervalli di assistenza che possono arrivare a 60.000 km e un filtro antiparticolato che necessita di pulizia solo dopo 320.000 km. Il motore PX-7 è inoltre dotato di un'unica cinghia trapezoidale multipla e varie funzioni e componenti sono combinati in un unico modulo per ridurre al minimo i costi di manutenzione.

Tipo di motorePrestazioniCoppia

PX-7 172

172 kW/234 CV
(2.300 giri/min)

900 Nm
(1.000-1.700 giri/min)

PX-7 194

194 kW/264 CV
(2.300 giri/min)

1.000 Nm
(1.000-1.700 giri/min)

PX-7 217

217 kW/295 CV
(2.300 giri/min)

1.100 Nm
(1.000-1.700 giri/min)

PX-7 239

239 kW/325 CV
(2.300 giri/min)

1.200 Nm
(1.100 - 1.700 giri/min)

 

EAS

Post-trattamento dei gas di scarico Euro 6

Per rispettare i rigidi requisiti sulle emissioni Euro 6 garantendo al contempo la massima efficienza nei consumi, i motori avanzati PACCAR Euro 6 sono stati dotati di varie tecnologie di post-trattamento dei gas di scarico, quali un convertitore catalitico SCR e un filtro antiparticolato diesel (Diesel Particulate Filter). Il sistema di iniezione del carburante common rail ultramoderno consente di ottenere pressioni elevate e di utilizzare la preiniezione e la postiniezione o una combinazione di entrambe. Ciò determina una polverizzazione migliore del carburante e maggiori possibilità di ottimizzazione della combustione in modo da ottenere il minor livello di emissioni e rumorosità possibile e la massima riduzione dei consumi di carburante. Il controllo efficace della temperatura dei gas di scarico permette inoltre di ottimizzare l'integrazione del motore con il sistema di post-trattamento dei gas di scarico.

Quello che conta, oltre alla composizione precisa dei gas di scarico, è ottenere la temperatura corretta nel filtro antiparticolato. Il principio di base consiste nel permettere la rigenerazione passiva del filtro antiparticolato facendo in modo che il motore crei le circostanze ideali perché ciò avvenga. Ecco perché nella maggior parte dei motori PACCAR Euro 6 sia il collettore di scarico che gran parte dei componenti fondamentali del sistema di scarico sono incapsulati. Se, tuttavia, la temperatura dei gas di scarico si abbassa eccessivamente a causa di un'applicazione specifica del veicolo, il motore passa alla rigenerazione attiva.

Anche il convertitore catalitico SCR è stato progettato per mantenere temperature ottimali. Grazie al suo rivestimento innovativo, esso è in grado di ottenere le massime prestazioni in un'ampia gamma di temperature, consentendo il funzionamento ottimale del motore nel modo più efficiente possibile.

Trasmissioni

Trasmissioni

Cambio di DAF LF Euro 6Per garantire la massima efficienza, i motori PACCAR PX-5 e PX-7 sono dotati di serie di un cambio manuale a 5 o 6 velocità. Per i motori più potenti, è disponibile un cambio manuale a 9 velocità. L'azionamento tramite cavo garantisce cambi marcia fluidi e brevi. Il cambio non richiede manutenzione e contribuisce al ridotto livello di rumorosità in cabina. I diversi tipi di motore possono essere abbinati anche al cambio automatico AS Tronic a 6 velocità.

Per il motore PACCAR PX-7 è stato introdotto il cambio AS Tronic a 12 velocità, consentendo di trasportare carichi combinati fino a 32 tonnellate con una trasmissione automatica. È inoltre disponibile una trasmissione Allison completamente automatica per applicazioni speciali.

Assali

Ampia gamma di rapporti del cambio

Assale posteriore del DAF LF Euro 6Grazie alla vasta gamma di assali posteriori e di trasmissioni finali, è presente un modello LF per qualsiasi applicazione. Gli assali sono stati sviluppati tenendo a mente prestazioni ottimali, lunga durata e comfort di guida eccellenti: dal modello di assale SR 5.10 da 5 tonnellate, più leggero, al modello di assale posteriore SR1344 da 13 tonnellate, più pesante, installato sull'LF da 19 tonnellate per una tolleranza di carico supplementare. È disponibile, come opzione, un bloccaggio del differenziale su quasi tutte le varianti di assale per assicurare la massima trazione e il controllo totale del veicolo, in tutte le
condizioni.

Informazioni correlate

Istruzioni per il conducente per DAF LF Euro 6

DAF-LF-Euro-6-driver-instructions-400

Guidate un veicolo DAF LF Euro 6? Guardate il video con le istruzioni per il conducente sul canale YouTube di DAF.

Visualizzate l'elenco di riproduzione

Configurare il proprio veicolo DAF Euro 6

DAF Euro 6 truck configurator

Qualunque sia la sfida, c'è sempre un veicolo DAF ad affrontarla. Utilizzate il programma di configurazione dei veicoli DAF per individuare il veicolo Euro 6 più adatto alle vostre esigenze.

Configurazione veicoli DAF

DAF Transport Efficiency

Your-profitability-our-aim-and-logo_it

DAF Transport Efficiency è il nome della nostra filosofia per offrirti il massimo ritorno per chilometro.

DAF Transport Efficiency

Contattate il concessionario DAF di zona

DAF logo on dealer building

Per saperne di più Il concessionario DAF sarà disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie sui prodotti e i servizi DAF.

Ricerca concessionaria DAF

Condividi questa pagina

Vi invitiamo a condividere questa pagina.