DAF LF versione 2016

DAF-LF-MY-2016-2015085 DAF presenta un ampio programma di miglioramenti per la celebre serie LF. Con trasmissioni ottimizzate e spoiler e deflettori nuovi. Con ancora più opzioni per configurare il veicolo in maniera quanto più efficiente possibile in base alle esigenze specifiche. Per una redditività ancora maggiore. 

MIGLIORAMENTI PRINCIPALI

  • Motore PX-5 PACCAR da 4,5 litri
    Fino al 5% più efficiente
  • Nuovo cambio AS Tronic a 12 marce per il motore PX-7 PACCAR da 6,7 litri
    PTT fino a 32 tonnellate, consumo di carburante ridotto, livello di comfort ancora maggiore
  • Passi fino a 6,90 metri
    Lunghezze di carico superiori a 9 metri
  • Capacità del serbatoio del carburante fino a 1.240 litri
    Massimo raggio operativo, risparmio sui costi di carburante
  • Nuovo pacchetto aerodinamico (Day Cab)
    Fino al 4% di consumo di carburante in meno
  • Maggiori informazioni sul display centrale
    Nessuna multa grazie alle informazioni del tachigrafo, elevata disponibilità del veicolo grazie alla spia del tagliando
  • ACC, FCW, AEBS di serie**, LDWS di serie
    Comfort e sicurezza ancora maggiori
  • Luci posteriori a LED
    Lunga durata, basso assorbimento elettrico, nessun fermo imprevisto dovuto a lampadine guaste
  • Predisposizione per generatore per unità frigorifero sul motore PX-5 PACCAR
    Consumo di carburante ancora minore, collegamento e installazione nella massima semplicità
  • Comunicazione ulteriormente migliorata tra telaio e sovrastruttura
    Massima efficienza, convenienza ancora superiore

** Con sospensioni pneumatiche posteriori e PTT > 8 t


Sicuro e confortevole

Nella gran parte dei nuovi modelli, il veicolo LF versione 2016 è dotato di serie dei più recenti sistemi di sicurezza e comfort. L'Adaptive Cruise Control (ACC, controllo velocità di crociera adattativo) garantisce che la distanza rispetto al veicolo che precede rimanga nei limiti impostati. Il sistema FCW (Avvertenza anticollisione anteriore), in combinazione con l'Advanced Emergency Braking System (AEBS, Impianto frenante d'emergenza avanzato), avvisa il conducente in presenza di rischio di collisione rallentando automaticamente il veicolo in caso di emergenza. 
Il Lane Departure Warning System (LDWS, Sistema di avvertimento abbandono corsia) emette un segnale nel caso in cui il veicolo stia per cambiare corsia. Maggiore comfort per il conducente e, soprattutto, maggiore sicurezza.

Efficiente

Il software avanzato e la migliore gestione del calore e dell'aria rendono il motore PX-5 PACCAR da 4,5 litri (112 kW/152 CV – 157 kW/213 CV) fino al 5% più efficiente. I modelli dotati di motore PX-7 PACCAR da 6,7 litri (164 kW/223 CV – 231 kW/314 CV) ora sono disponibili anche con cambio automatico AS Tronic a 12 marce e sono in grado di trasportare pesi combinati fino a 32 tonnellate. Un maggiore carico utile si traduce in una maggiore efficienza.

Comunicativo

La comunicazione tra telaio e sovrastruttura è stata migliorata grazie a sistemi quali il bus CAN. In questo modo il conducente ha a disposizione ancora più opzioni per gestire il controllo della sovrastruttura dall'interno della cabina. 
I segnali provenienti dalla sovrastruttura sono visibili e configurabili sul display del cruscotto. Inoltre, il veicolo LF versione 2016 ora è in grado di abbassare automaticamente le sospensioni pneumatiche quando la PTO è innestata. Questo offre una maggiore stabilità, ad esempio quando si preleva il carico da un cassone ribaltabile.

Aerodinamico

Per i veicoli LF versione 2016 con Day Cab è stato sviluppato un pacchetto aerodinamico* completamente nuovo. Il nuovo design prevede inoltre deflettori e un deflettore per tetto che danno vita a una perfetta armonia estetica. A seconda dell'applicazione, è possibile ottenere un risparmio di carburante pari al 4%. Aerodinamica ottimale per costi di esercizio ridotti.

*Disponibile dai primi mesi del 2016

Attenzione per il dettaglio

Le nuove luci posteriori a LED conferiscono un design accattivante, con un effetto ascendente di grande impatto nelle svolte a destra e a sinistra. Cosa ancora più importante, le luci a LED hanno una durata estremamente lunga contribuendo così a garantire sempre la massima disponibilità del veicolo. Tutte le caratteristiche del veicolo LF versione 2016 puntano a ottenere i minori costi di esercizio possibili. 

DAF-LF-MY-2016-LED

Avanzato

I veicoli LF sono rinomati per il ridotto peso in ordine di marcia, il che consente di ottenere il massimo carico utile nella relativa categoria. Ora è possibile trasportare volumi di carico ancora maggiori grazie a sette nuovi passi di lunghezza massima di 6,90 metri. Questo si traduce in una lunghezza di carico di oltre 9 metri! I passi più lunghi consentono inoltre il trasporto di volumi di carburante ancora maggiori, fino a 1.240 litri. Un vero primato nella categoria! Di conseguenza il veicolo ha un raggio operativo ancora maggiore e il conducente può fermarsi a fare rifornimento di carburante dove i prezzi sono più convenienti.

Informativo

Il Supporto prestazioni del conducente DAF (DPA) aiuta il conducente a ottenere il massimo dal proprio veicolo. Il sistema fornisce al conducente informazioni dettagliate sul consumo di carburante, sul comportamento in fase di frenata e sulla pressione degli pneumatici, nonché i dati del tachigrafo. In questo modo il conducente ha sempre a disposizione una chiara panoramica dei tempi di guida, riuscendo così a rispettare la tabella di marcia.
Sullo schermo viene anche visualizzata la data del successivo intervento 
di manutenzione, garantendo in questo modo che la manutenzione venga eseguita nei tempi previsti e ottimizzando la disponibilità del veicolo.
 
DAF-LF-2016-Edition-Interior-20151002

Eccellente progettazione

Proprio come il motore PX-7, il motore PX-5 PACCAR da 4,5 litri può anche essere predisposto per l'installazione di un generatore dell'unità frigorifero. Grazie a una nuova coppa dell'olio, è possibile installare il generatore in modo compatto, garantendo una distanza da terra ottimale e riducendo al minimo il rischio di danni. Eccellente progettazione. Il veicolo LF ora è anche disponibile con un ingresso dell'aria posizionato più in alto nella parte posteriore della cabina. Si tratta di una soluzione pratica ed efficiente nel caso in cui sia necessario installare un circuito di raffreddamento al di sopra della cabina oppure in presenza di un deflettore per tetto regolabile in altezza o di una cuccetta sopraelevata.

Informazioni correlate

DAF Transport Efficiency

Your-profitability-our-aim-and-logo_it

DAF Transport Efficiency è il nome della nostra filosofia per offrirti il massimo ritorno per chilometro.

DAF Transport Efficiency

Servizi DAF

DAF services

Per un trasporto efficiente non basta disporre di un veicolo perfetto. Dietro ogni veicolo DAF si celano un'organizzazione professionale e una rete internazionale di concessionari che aiutano il cliente a scegliere il veicolo giusto, a pianificare il finanziamento e a mantenere il parco veicoli in perfette condizioni.

Ulteriori informazioni

Contattate il concessionario DAF di zona

DAF logo on dealer building

Per saperne di più Il concessionario DAF sarà disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie sui prodotti e i servizi DAF.

Ricerca concessionaria DAF

Condividi questa pagina

Vi invitiamo a condividere questa pagina.