La base perfetta da cui partire


Con un peso ridotto in ordine di marcia e un'elevata capacità di carico utile, la nuova serie LF è il top della sua classe e assicura una redditività eccellente all'azienda. Il telaio moderno, solido e leggero rende il nuovo LF straordinariamente robusto e flessibile.

Sospensioni perfettamente ottimizzate

La nuova serie LF offre un'esperienza di guida estremamente confortevole. Le sospensioni anteriori sono perfettamente ottimizzate per assicurare un equilibrio ottimale fra smorzamento, stabilità laterale e rigidità. Gli assali anteriori (da 3,6 a 7,5 tonnellate) assicurano ampia capacità, per evitare il sovraccarico durante il trasporto di carichi parziali. Infine, il raggio di sterzata più stretto del segmento assicura al nuovo LF una manovrabilità davvero imbattibile.

Assali ad elevate prestazioni

Grazie alla vasta gamma di assali posteriori e di trasmissioni finali, esiste un modello LF ottimizzato per ogni tipo di applicazione. Gli assali sono stati progettati per garantire prestazioni eccellenti, lunga durata e massimo comfort di guida: dall'assale SR 5.10 da sole 5 tonnellate all'assale posteriore SR1344 da 13 tonnellate, per una capacità di carico superiore sull'LF da 19 tonnellate. Per quasi tutte le varianti di assale, è disponibile un bloccaggio opzionale del differenziale, per assicurare la massima trazione e il controllo totale del veicolo in qualsiasi condizione.

Capacità di carico ancora superiore

Il modello LF vantava già la più alta capacità di carico della sua classe, grazie a un'ampia gamma di telai e passi di lunghezza diversa. Nella Nuova serie LF i passi arrivano fino a 6,90 metri, permettendo di trasportare carichi con lunghezza superiore ai 9 metri al fine di aumentare ulteriormente la capacità di carico del veicolo. Inoltre, grazie ai passi più lunghi, il serbatoio può arrivare all'imbattibile capacità di 1.240 litri. Tutte queste caratteristiche aumentano l'autonomia del nuovo LF e permettono al conducente di fare rifornimento nelle stazioni con i prezzi più bassi.

Praticità di prim'ordine per gli allestitori

La nuova serie LF integra anche innovazioni che migliorano la praticità per gli allestitori, come i nuovi programmi di moduli di fissaggio del cassone (BAM, Body Attachment Module) che consentono un'installazione rapida e semplice di cassoni, sponde montacarichi, cassoni ribaltabili, gru e altre attrezzature. Inoltre, il maggior numero di combinazioni di passi e sbalzi posteriori assicura una flessibilità superiore. Il telaio può quindi essere configurato in fase di produzione per cassoni e sovrastrutture di tutti i tipi.