Eccellenza della trasmissione

Nei trasporti per la distribuzione tutto è incentrato sulle soluzioni personalizzate. Ecco perché DAF offre la nuova serie LF con una gamma esclusiva di motori, trasmissioni e rapporti dell'assale posteriore, affinché il veicolo possa svolgere al meglio la sua funzione. Qualunque scelta facciate, il nuovo LF garantisce massima affidabilità e consumi ridotti, prestazioni eccellenti, basse emissioni e un comfort di guida impareggiabile.

Motori potenti

La nuova serie LF offre una vasta gamma di motori, che includono il potente PACCAR PX-5 a quattro cilindri da 4,5 litri e il PACCAR PX-7 a sei cilindri da 6,7 litri. Grazie al nuovo software e alla gestione ottimizzata di calore e aria, la coppia massima di entrambi i motori è stata aumentata ed è disponibile a un regime inferiore.

Rapporti più veloci dell'assale posteriore

Grazie ai nuovi rapporti più rapidi dell'assale posteriore, fino a 3.31:1, il regime del motore è stato ridotto di 150-200 giri/min alla velocità di crociera. Insieme alle innovazioni apportate al motore, la trasmissione ottimizzata diminuisce il consumo di carburante fino al 6%, mentre la rumorosità più bassa del motore aumenta ulteriormente il comfort del conducente.

Economici e silenziosi

I motori PACCAR PX soddisfano i requisiti più recenti sulle emissioni, vantando i livelli di emissione più bassi di sempre. Inoltre, grazie al design compatto, ai diversi componenti integrati nel monoblocco e nella testata, sono estremamente silenziosi e pertanto migliorano il comfort di guida.

Cambi ad alte prestazioni

Per garantire la massima efficienza, la nuova serie LF è disponibile con una vasta gamma di cambi manuali, automatizzati e automatici a 5, 6, 9 e 12 velocità. Le versioni più potenti della nuova serie LF sono dotate di trasmissione automatica Allison.

DAF-LF-engines-visual
LF City

LF City

Una delle più importanti innovazioni introdotte nella nuova serie LF è costituita dal nuovo motore PACCAR PX-4 da 3,8 litri, disponibile per la versione da 7,5 tonnellate. DAF ha deciso di introdurre questo nuovo motore soprattutto per la serie LF City, destinata alle applicazioni leggere di distribuzione urbana, per cui risulta ottimale una cilindrata appena inferiore ai 4 litri.
DAF Silent

Versione Silent

La speciale versione Silent non teme rivali nel settore e apre le porte a nuove opzioni di distribuzione nei centri urbani. Grazie alle numerose tecnologie intelligenti utilizzate, come lo speciale software per il motore, il livello di rumorosità nella modalità ‘Silent’ è minore o uguale a 70 dB(A). Proprio per questo, la nuova serie LF è la soluzione ideale per le operazioni di carico e scarico delle merci nelle aree in cui sono in vigore limitazioni del rumore la sera, durante la notte o di primo mattino.