DAF-Connect-Berkman-01
DAF-Connect-Berkman-02

"DAF Connect rappresenta un reale progresso"

Berkman Energie Service B.V. di Barendrecht

 

Abbiamo installato DAF Connect su entrambi i nostri DAF XF 440 e si è rivelata una saggia decisione, in quanto ci ha permesso di ridurre realmente il consumo di carburante. Ad esempio, monitorando i consumi abbiamo ridotto del 20% i tempi in cui il motore viene lasciato girare al minimo a veicolo fermo: è incredibile vedere quanto carburante si può risparmiare semplicemente spegnendo il motore più spesso.

Potrebbe sembrare strano detto da un fornitore di combustibile, ma il consumo di carburante rappresenta una spesa ingente, anche per noi. Con DAF Connect ci aspettiamo di riuscire a ridurre ulteriormente i consumi. I nostri DAF sono quasi costantemente in uso, con due conducenti per ogni veicolo. La maggior parte dei viaggi avviene in zona, con carichi utili variabili e notevoli differenze nelle condizioni e negli stili di guida. Con DAF Connect possiamo monitorare attentamente ogni viaggio a livello microscopico. Il layout è piacevole alla vista e molto facile da usare.

Spesso assistiamo a notevoli variazioni nel consumo di carburante. Perché? A causa della congestione del traffico? O perché alcuni conducenti guidano in modo più efficiente di altri? Ci consultiamo con i conducenti nel tentativo di rispondere a queste domande, il che è sempre un processo amichevole. I nostri conducenti puntano costantemente a ottenere il massimo punteggio possibile sul computer di bordo (Driver Performance Assistant), ciò significa che sono altamente motivati a guidare in modo molto efficiente e, grazie a DAF Connect, sanno sempre esattamente come regolare lo stile di guida per ottenere il risultato desiderato. Sul campo, il sistema funziona egregiamente e può contare inoltre sull’eccellente supporto dei concessionari, nel nostro caso fornito da Best Trucks a Barendrecht.

 

 
DAF-Connect-Berkman-round

 
"Abbiamo già ottenuto una riduzione del 20% per i veicoli fermi con motore al minimo"

Michiel Hooimeijer, Berkman Energy Service B.V. di Barendrecht

 

 

 
 
Trucks

2

veicoli industriali

dealer_locator_exit_rgb_outline

130.000

chilometri

trailers

6

rimorchi cisterna

 

 

Nuovi DAF XF 440 acquistati due anni fa

In Berkman Energy Service abbiamo 6 combinazioni con rimorchio cisterna e un cassonato. Due anni fa abbiamo deciso di optare per DAF e acquistare due trattori XF 440 FTG 6x2 che, da allora, non ci hanno mai deluso. Ora il consumo di carburante è molto inferiore rispetto a quello dei veicoli precedenti. Questi veicoli sono intrinsecamente più efficienti: ogni anno coprono tra i 130.000 e i 160.000 chilometri senza alcun problema e l’unico motivo per cui devono entrare in officina è per la manutenzione generale. E, aspetto non meno importante, i nostri conducenti adorano guidare i loro DAF di cui apprezzano molto il comfort dell'esperienza di guida, lo spazio della cabina e il cruscotto di facile lettura.

Informazioni su Berkman Energy Service B.V.

Berkman Energy Service affonda le proprie radici nel lontano 1° maggio 1903, giorno in cui Johannes Berkman acquisì l’impresa di consegna del carbone precedentemente nelle mani di Jan Huijser: il primo passo per la creazione di una vera e propria azienda di famiglia. Inizialmente, prima dell’avvento dei veicoli industriali, il carbone veniva consegnato porta a porta con cavallo e carretto. Intorno al 1960, Berkman aprì un distributore di benzina a Barendrecht. Poi, nel periodo fino al 1980, espanse la propria attività all'autolavaggio e ai servizi di trasporto. Oggi, l'impresa di famiglia è composta da tre rami distinti: Berkman Energy Service B.V., divisione petrolifera, che gestisce tutte le attività relative a distributori di benzina, autolavaggio, punti vendita e fornitura di carburante; Berkman Forwarding B.V., che è uno spedizioniere internazionale con uffici nei Paesi Bassi (2), in Cina (5) a Hong Kong, in Vietnam e in India; e infine, Berkman Beheer B.V., che è l’organizzazione ombrello che sovrintende a tutte le attività.

DAF Connect visual

Servizi connessi

La piattaforma di gestione delle flotte DAF Connect fornisce informazioni dettagliate in tempo reale sulle prestazioni di conducenti, veicoli e processi logistici. Accessibile online 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno, consente di aumentare la disponibilità dei veicoli, di ridurre i costi di esercizio e di ottimizzare l'efficienza logistica.

DAF Connect