DAF-Connect-Bas-Keybek-van-Gering Meubeltransport-03
DAF-Connect-Bas-Keybek-van-Gering-Meubeltransport

Gering Meubeltransport Landgraaf

Informazioni su DAF Connect:

"Tante informazioni chiare in un'unica schermata"

 

Gering Meubeltransport, società che si occupa di trasporto di mobili con sede nella città olandese di Landgraaf, installerà DAF Connect su tutti i 46 trattori DAF CF di cui dispone. "I primi veicoli dotati del sistema sono già su strada. Potremo così ottenere maggiori garanzie in relazione al nostro modello di business", afferma Bas Keybek, responsabile di gestione della flotta presso l'impresa di famiglia.

Le aspettative di Gering legate a DAF Connect vanno oltre le garanzie. "Il nostro obiettivo finale è incrementare la disponibilità e ridurre ulteriormente il TCO. Un compito piuttosto impegnativo, perché i nostri
veicoli garantiscono già una notevole efficienza e i tempi di fermo sono ridotti al minimo", spiega Bas. "Questo perché non trasportiamo mai carichi pesanti e ci affidiamo al nostro concessionario DAF, Loven, per l'esecuzione regolare e professionale delle attività di manutenzione. Inoltre, verifichiamo ogni settimana che gli pneumatici rispettino una serie di criteri rigidi. I nostri trasporti non avvengono in base al principio del "just-in-time": abbiamo un ruolo importante all'interno dell'intera catena di produzione dei nostri clienti. Quasi tutto il loro inventario si trova sui nostri rimorchi. Ecco perché non possiamo permetterci nessun guasto e stiamo puntando ad azzerare i tempi di fermo. Ci auguriamo che DAF Connect possa aiutarci a raggiungere questo risultato". 

Gering-bas-keyweg

DAF Connect è ancora in fase di sviluppo, ma fornisce già a Gering un numero nettamente più alto di informazioni dettagliate sulla sua flotta. "Ora riceviamo dati molto più chiari sul consumo di carburante e sul comportamento di guida. Tuttavia, per noi è più importante che il concessionario sarà presto in grado di registrare le condizioni tecniche dei nostri veicoli in tempo reale, perché così potrà garantirci una maggiore tranquillità ed eseguire prognosi molto più precise sulle condizioni di ciascun veicolo. Ritengo che in questo modo otterremo un sistema di manutenzione più flessibile, quindi gli interventi sui nostri veicoli saranno meno frequenti e condotti per periodi più brevi, con conseguente aumento della disponibilità".

Un altro vantaggio, agli occhi di Keybek, è dato dal fatto che, in caso di guasto, ITS potrà fornire informazioni sul veicolo molto più dettagliate rispetto a un conducente. "Possiamo ottenere un quadro più rapido del problema specifico e richiedere immediatamente l'assistenza adeguata. La combinazione di tutti questi aspetti è stata sufficiente per convincerci ad adottare DAF Connect. Ci offre la garanzia di ottenere tempi di fermo persino inferiori e di riportare il veicolo su strada più velocemente".

Bas Keybek sottolinea che, grazie alla disponibilità di molte più informazioni, le possibilità sono nettamente superiori. "Ci sono aspetti ai quali dovremo abituarci", spiega riferendosi in particolare alle prestazioni di guida individuali dei conducenti. "Come azienda a conduzione familiare, abbiamo uno stretto rapporto con i nostri conducenti. Molti di loro lavorano per noi da oltre 25 anni, quindi dobbiamo trovare un equilibrio".

 

Gering Meubeltransport Landgraaf a proposito di DAF Connect:

"Ora riceviamo dati molto più chiari sul consumo di carburante e sul comportamento di guida".

 

 
Altri clienti DAF Connect
 
DAF Connect visual

Servizi connessi

La piattaforma di gestione delle flotte DAF Connect fornisce informazioni dettagliate in tempo reale sulle prestazioni di conducenti, veicoli e processi logistici. Accessibile online 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno, consente di aumentare la disponibilità dei veicoli, di ridurre i costi di esercizio e di ottimizzare l'efficienza logistica.

DAF Connect