Sergei Baikin

Sergey Baykin

Conducente presso l'azienda di trasporti Trans-Auto

 

Faccio il conducente di veicoli industriali dal 1986 e attualmente lavoro presso l'azienda russa di trasporti Trans-Auto: ne faccio parte sin dalla loro fondazione. Ci occupiamo del trasporto di petrolio da un pozzo a una raffineria; è un settore redditizio, perché si lavora 365 giorni l'anno.

 

Ho preso la patente negli anni ottanta e, quando sono entrato nell'esercito, ho fatto parte di un reparto trasporti. Dopo la leva, ho iniziato a lavorare per un'altra azienda di trasporti. Guido veicoli DAF da ormai oltre 15 anni e adoro il modello più recente perché ha una guida fluida e la cabina è comoda e calda. 

In Russia le condizioni del manto stradale sono davvero varie: possono essere molto buone oppure l'esatto opposto. Abbiamo zone di montagna e zone pianeggianti, che sono diverse sì, ma mi piacciono entrambe allo stesso modo. 

In Russia l'inverno è davvero sorprendente: può nevicare ininterrottamente per 5 mesi, quindi devo fare molta attenzione e guidare a velocità ridotta, anche perché trasporto un carico pericoloso. In estate, invece, la situazione è decisamente più tranquilla… 
La cosa più importante nel mio lavoro è essere sempre in strada, io e il mio veicolo, anche durante l'inverno. 

A volte faccio lo stesso percorso 2-3 volte al giorno: lo conosco a memoria. Con il mio DAF non sono mai stanco, anche dopo un lungo viaggio. Mi basta lasciare che il veicolo faccia il suo lavoro. 

 

Sergei-Baikin-road
ProudDAF
 
 


Vi piacerebbe vedere online la vostra storia?

Inviateci la vostra storia DAF e condividete il vostro orgoglio.