Download
  • lunedì 18 ottobre 2021
  • Eindhoven
 

Le catene da neve saranno obbligatorie per legge in Francia

Dal 1° novembre 2021

I conducenti che percorrono le strade francesi saranno obbligati ad avere a bordo le catene da neve nel periodo che va da novembre a marzo. La nuova normativa si applica ai veicoli con o senza rimorchio o semirimorchio. La mancata osservanza dell'obbligo è punibile con una multa di EUR 135 o, persino, con il ritiro della patente. La normativa entrerà in vigore in 48 dipartimenti amministrativi nell'est e nel sud della Francia.

 
snow
 

Catene e pneumatici invernali garantiscono un'aderenza ottimale

I conducenti che percorrono le strade francesi devono avere a disposizione almeno due catene da neve, da utilizzare sulle due ruote motrici in condizioni meteorologiche invernali. L'utilizzo di più di due catene da neve è consentito e, ovviamente, garantisce una maggiore sicurezza. Inoltre, esiste già l'obbligo di utilizzo degli pneumatici invernali. La combinazione di pneumatici invernali e catene da neve garantisce aderenza e sicurezza ottimali per tutti gli utenti della strada in presenza di condizioni meteorologiche invernali.

Ora è possibile acquistare le catene da neve direttamente su DAF Webshop:

• Catene da neve per tutte le misure degli pneumatici, certificate in conformità agli standard austriaci ÖNORM
• Ricerca semplice per misura degli pneumatici
• Prezzi estremamente competitivi sulle catene da neve per le due misure degli pneumatici più comuni

Effettui l'ordine per tempo

Si prepari e ordini per tempo gli pneumatici invernali e le catene da neve presso il DAF Webshop oppure chieda al suo concessionario DAF quali sono le opzioni disponibili.