L'efficienza del futuro

Vivi i vantaggi della sostenibilità con i nostri serie Efficiency Champions. Presentiamo con orgoglio i nostri nuovi camion DAF di nuova generazione con un'efficienza energetica leader nel settore, che garantisce riduzioni di CO2 e vantaggi in termini di costi del carburante. Efficiente per l'ambiente e per la tua azienda. Mostrando il nostro e il tuo impegno verso soluzioni di trasporto eco-friendly.

 

Basse emissioni di CO2

Su questa versione speciale di veicoli la gestione precisa del motore e l'eccezionale aerodinamica mantengono le emissioni di CO2 estremamente basse. Ciò comporta i punteggi VECTO più bassi della categoria, con conseguente riduzione dei costi dei pedaggi per i veicoli con trasmissione convenzionale. Inoltre, la serie Efficiency Champions può essere classificata come CO2 Classe III per un massimo di sei anni!

 
 

Caratteristiche per il risparmio di carburante

La serie Efficiency Champions è dotata di caratteristiche per il risparmio di carburante, come il DAF Digital Vision System (videocamere al posto degli specchietti per ridurre la resistenza aerodinamica) e un pacchetto aerodinamico completo. Questo include spoiler, grembialature, deflettori e una speciale piastra base per ottimizzare il flusso d'aria sotto il veicolo.

Il pacchetto di ottimizzazione dell'efficienza viene completato da pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) e il potente MX Engine Brake PACCAR. Insieme al peso estremamente ridotto e ai sistemi di bordo avanzati, come l'Adaptive Cruise Control (controllo velocità di crociera adattativo), la serie Efficiency Champions stabilisce un nuovo standard in termini di efficienza di trasporto.

Efficiency-Champions-features-EN
 
 

Serie pluripremiate

I veicoli DAF di Nuova generazione si sono aggiudicati un premio dopo l'altro per la loro efficienza, rappresentando il sogno di ogni conducente e il piacere del proprietario!

 

Green Truck Award 2023

Dopo un esaustivo test comparativo, il modello DAF XF 450 di Nuova generazione si è aggiudicato il riconoscimento Green Truck 2023 dalle principali riviste tedesche del settore VerkehrsRundschau e Trucker. Ha ricevuto il premio per la sua straordinaria efficienza, dimostrando il minor consumo di carburante della categoria (21,26 l/100 km) e basse emissioni di CO2 (675 g/km). Anche il consumo di AdBlue® (1,32 l/100 km) e la velocità media (80,06 km/h) sono risultati a livelli impressionanti. Si tratta del trattore a lungo raggio più efficiente sul mercato.

logos-green-truck
 
ETC

European Truck Challenge 2023

Nel test comparativo European Truck Challenge (ETC) effettuato dalla rinomata rivista tedesca Truck & Trailer Welt, i veicoli sono stati ampiamente comparati in termini di costi, manovrabilità, prestazioni e comfort di guida. Ancora una volta, il modello XF 450 ha dimostrato il minor consumo combinato di carburante e di AdBlue®, con conseguenti con costi di esercizio ridotti. Inoltre, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento ‘ETC Drivers Choice Award’ per i livelli di comfort superiori, le migliori attrezzature e il design più accattivante.

 

“Il modello DAF XF 450 si è dimostrato il veicolo più conveniente.”

Hans-Jürgen Wildhage
Test Editor Truck & Trailer Welt, organizzatore della European Truck Challenge

 

European Transport Award for Sustainability

Nel 2023, il modello DAF XF 450 di Nuova generazione si è aggiudicato anche l'"European Transport Award for Sustainability 2024" (ETPN) dalla pubblicazione tedesca Transport. I fattori che hanno avuto un ruolo determinante sono stati la cabina allungata ed estremamente aerodinamica che comporta un basso consumo di carburante e di AdBlue®, gli intervalli di manutenzione prolungati (fino a 200.000 km), i livelli bassissimi di olio dell'assale e il peso ridotto del veicolo. Anche la presenza di sistemi di ausilio alla guida avanzati, come il Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo), ha contribuito alla decisione della giuria.

 

“Chiaramente il candidato più convincente per la vittoria del premio.”

Christine Harttmann
Editor-in-Chief of Transport e membro della giuria ETPN
 
ETC