New-Generation-DAF-XD-comfort

Comfort innovativo per il conducente

 

Massimo comfort per il conducente

Accessibilità perfetta, abitacolo più spazioso della categoria e lussuoso ambiente in cui vivere e lavorare, con tanto di elementi sofisticati che ricordano le autovetture di gamma alta: questi sono gli elementi che rendono il DAF XD di nuova generazione il veicolo per la distribuzione di riferimento in termini di comfort per il conducente. La nuova gamma di veicoli per la distribuzione DAF ridefinisce le regole del gioco sotto ogni punto di vista.

 

Accesso e uscita semplici

Nell'ottica di massimizzare il comfort, abbiamo esaminato ogni aspetto del lavoro svolto dal conducente. Un esempio? Entrare e uscire dal nuovo DAF XD è facilissimo, per agevolare situazioni in cui occorre effettuare numerose consegne con fermate frequenti.

I gradini di accesso sono due come caratteristica standard. Nelle versioni con pneumatici di maggiori dimensioni (superiori a 315/70), l'aggiunta di un terzo gradino consente ai conducenti di salire a bordo più agevolmente.

L'ampia apertura della portiera rivela corrimano posizionati in modo logico sui montanti A e B. Per un'accessibilità ottimale, il volante può essere facilmente fissato in posizione di parcheggio verticale. E, una volta a bordo, il conducente sarà accolto in un abitacolo straordinario completo di ogni comfort.

Easy-entrance-XD
 
 

Uno spazio eccellente in cui lavorare e non solo

Ci siamo impegnati al massimo per fornire ai conducenti di veicoli per la distribuzione livelli imbattibili di spazio, comfort e facilità di utilizzo. L'abitacolo, i sedili e i letti, per non parlare della trasmissione e delle sospensioni, contribuiscono a creare un ambiente ideale per la guida, il lavoro, il riposo e le attività amministrative giornaliere.

XD-digital-instrument-panel

Display completamente digitali sul cruscotto

L'ampio display digitale da 12", che mostra tutte le informazioni relative al veicolo, è il pezzo forte del cruscotto. Tramite la rotella posizionata sul volante, il conducente può scegliere facilmente tra un design moderno o classico e selezionare il livello di informazioni presentate. Il display centrale è configurabile da ciascun conducente in base ai propri gusti e preferenze, e offre opzioni di personalizzazione per tutti.

 

Le informazioni e le avvertenze dei sistemi di ausilio alla guida sono visualizzate in posizione centrale sul luminoso display da 12" del quadro strumenti. Queste includono informazioni su traffico e navigazione, nonché le avvertenze di sistemi tra cui AEBS-3, avvertimento abbandono corsia e avvertenza anticollisione anteriore.

Sistema di informazione e intrattenimento DAF

Situato accanto al volante, il display opzionale da 10 pollici offre funzionalità di mirroring dello smartphone, intrattenimento, navigazione e molto altro. Il sistema di informazione e intrattenimento DAF è disponibile in quattro varianti per usufruire di ulteriori servizi multimediali e informativi. La ciliegina sulla torta? Sono disponibili tre pacchetto audio di gamma alta per potenziare l'esperienza di ascolto.

 
 
New-Generation-DAF-XD-driveability

Guidabilità eccezionale

Il modello XD di nuova generazione rappresenta un significativo passo avanti in termini di manovrabilità ed esperienza di guida. La maggiore coppia nella marcia superiore massimizza la guidabilità e l'efficienza del motore PACCAR MX-11, mentre il nuovo cambio TraXon migliora la precisione e la fluidità nelle manovre.

Le funzionalità migliorate includono la selezione automatica della marcia di partenza e la funzione Urge-To-Move, che prevede l'utilizzo del pedale del freno per spostare il veicolo. Poi c'è la funzione Rock-Free, che agevola la partenza di un veicolo bloccato attivando in modo graduale il pedale dell'acceleratore. Con tutte queste caratteristiche, il cambio manuale diventa completamente obsoleto.

Fluidità imbattibile dell'esperienza di guida

La maggiore lunghezza della cabina ha permesso di introdurre un telaio anteriore riprogettato, in cui la maggiore rigidità torsionale contribuisce a creare un comfort di guida senza precedenti. Inoltre, il modello XD di nuova generazione presenta un sistema di sospensioni della cabina completamente aggiornato, un nuovo design del telaio anteriore e una nuova boccola dello stabilizzatore antirollio della cabina. Tutto questo contribuisce a ridurre le vibrazioni a livello di trasmissione, sedili e sterzo, potenziando ulteriormente il comfort. Infine, il design della sospensione dell'assale posteriore migliora esperienza di guida e maneggevolezza.

 

Silenziosità estrema

La forma ottimizzata della cabina e le ampie guarnizioni delle portiere hanno permesso di limitare notevolmente la rumorosità dovuta al vento. Tutto questo rende l'abitacolo estremamente silenzioso, aiutando il conducente a mantenere alta la concentrazione per periodi prolungati. Provare per credere.