Dando spazio alle dimensioni, può nascere qualcosa di unico
La Commissione europea ha introdotto un nuovo regolamento su masse e dimensioni con l'obiettivo di superare i limiti in termini di emissioni (CO2), sicurezza stradale e comfort di guida. DAF è il primo produttore europeo di veicoli industriali a introdurre un'intera nuova generazione di veicoli con un design estremamente accattivante e aerodinamico, sfruttando l'ulteriore libertà offerta dalla nuova normativa.
Efficienza, sicurezza e comfort di guida ai vertici della categoria si fondono nella nuova e rivoluzionaria generazione di veicoli DAF. Per questo motivo, ha ottenuto il titolo di ‘International Truck of the Year 2022’, il riconoscimento più prestigioso nel settore dei veicoli industriali.
Grande, più grande, grandissimo
I nuovi XF, XG e XG+ rappresentano la nuova generazione di veicoli DAF per lunghe percorrenze e impieghi pesanti, pronti per il futuro. Sfruttando al massimo il nuovo regolamento europeo su masse e dimensioni, tutte le varianti di cabina rappresentano l'eccellenza con un design elegante e altamente aerodinamico. Inoltre, offrono un ampio spazio interno per un comfort di guida impareggiabile.
XF
- Il nuovo standard
- 2.360 mm di lunghezza della cabina
- 1.900 – 2.075 mm di spazio verticale
- 9,73 m³ di volume della cabina
XG⁺
- Il nuovo modello di punta DAF
- 2.690 mm di lunghezza della cabina
- 2.145 – 2.195 mm di spazio verticale
- 12,50 m³ di volume della cabina
XG
- Senza rivali
- 2.690 mm di lunghezza della cabina
- 2.025 – 2.075 mm di spazio verticale
- 11,85 m³ di volume della cabina
10%
in meno di consumo di carburante
12.5
m³ di volume della cabina
200,000
km fra gli intervalli di manutenzione
Harald Seidel
Presidente, DAF Trucks N.V.
"Questo straordinario risultato è il frutto di un eccellente lavoro di squadra! La nuova generazione di XF, XG e XG⁺ è il risultato dell'ascolto approfondito dei nostri clienti e dei loro conducenti unito al nostro impegno continuo volto a offrire le migliori soluzioni di trasporto possibili."
Gianenrico Griffini
Presidente, International Truck of the Year
"Con l'introduzione dei veicoli di nuova generazione, DAF ha sviluppato una gamma high-tech per impieghi gravosi che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore."
Michael Evertz
Titolare di Transporte Evertz, Germania
"D'ora in poi, amplierò la mia flotta unicamente con i veicoli DAF di ultima generazione. La prova sul campo a cui ho partecipato mi ha convinto dell'eccellenza delle prestazioni di guida, dell'efficienza nei consumi e del comfort di questi straordinari veicoli."
Wim Veldhoen
Co-direttore di Boerman Group
"Come partner di test abbiamo partecipato attivamente e con grande entusiasmo. Questa nuova serie di veicoli DAF stabilisce un nuovo standard per l'intero settore e noi siamo i primi a voler ordinare questi veicoli. Il loro lancio è un'ottima notizia per noi come azienda, ma anche per i nostri conducenti."
Bart van Lotringen
Direttore senior Stile e progettazione, DAF Trucks N.V.
"I veicoli DAF di nuova generazione sono il risultato del più grande progetto di sviluppo mai intrapreso dalla nostra azienda. Volevamo realizzare i veicoli più desiderabili d'Europa."
I criteri di base per lo sviluppo
Coerentemente con gli obiettivi del nuovo regolamento dell'UE su masse e dimensioni, i veicoli DAF di nuova generazione sono stati sviluppati con un'attenzione totale ai principali criteri di sviluppo: l'introduzione di un nuovo standard di settore in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida.
L'efficienza del futuro
La sicurezza del futuro
Comfort di guida del futuro
Pronti per il futuro
Il mondo in cui viviamo sta cambiando. L'esigenza di ridurre le emissioni di CO2 per prevenire il cambiamento climatico, migliorare la qualità dell'aria nelle aree urbane e aumentare la sicurezza stradale, specialmente per gli operatori più vulnerabili , vanno di pari passo con la necessità di avere un numero maggiore di conducenti con elevata professionalità .
La nuova generazione XF, XG e XG+ è la risposta di DAF; una serie completa di veicoli per le lunghe distanze, che definisce l’inizio del futuro e di una nuova era in termini di efficienza dei trasporti, sicurezza e comfort di guida. La nuova generazione DAF presenta una serie di veicoli completamente nuova ed estremamente efficiente dal punto di vista energetico, predisposta per i futuri vettori energetici, mentre i suoi motori diesel ultramoderni sono pronti per le generazioni di biocombustibili più recenti e future soluzioni a trazione elettrica.
Soluzioni di trasporto DAF per...