DAF Electric serie

Veicoli elettrici a batteria

Tecnologia a emissioni zero per la distribuzione urbana

 

Pronti per il futuro

In Europa, sono sempre più numerose le amministrazioni locali ad annunciare che, in futuro, la circolazione nelle aree urbane sarà riservata esclusivamente a veicoli a emissioni zero, il che rende i veicoli industriali elettrici una proposta particolarmente rilevante. Inoltre, le soluzioni completamente elettriche offrono al settore dei trasporti l'opportunità di contribuire ad affrontare le sfide legate al riscaldamento globale e alla qualità dell'aria locale.

 
 
 

DAF fornisce una soluzione completa

DAF è un fornitore leader di veicoli elettrici. Siamo stati tra i primi produttori europei di veicoli industriali a lanciare sul mercato un modello completamente elettrico. Per noi di DAF, tuttavia, la guida elettrica non significa soltanto trovare il veicolo adatto in funzione di una determinata applicazione. La guida elettrica implica anche poter contare su sistemi di ricarica efficienti, motori elettrici robusti, soluzioni di presa di forza elettrica e altro ancora. Tutto ha inizio con un processo di consulenza completo. Uno dei nostri specialisti di veicoli elettrici si avvarrà di programmi avanzati di simulazione del percorso per dimostrare con precisione i vantaggi dell'adozione di un veicolo elettrico nella vostra attività quotidiana, considerando aspetti tra cui percorsi, pianificazione dei viaggi e gestione della flotta.

 
 

Tecnologia collaudata

È importante ricordare che la tecnologia alla base delle motorizzazioni elettriche è stata testata a fondo. DAF fornisce veicoli completamente elettrici da diversi anni e ha già alle spalle centinaia di migliaia di chilometri di esperienza pratica. Gli eccellenti livelli di qualità e affidabilità per cui DAF è famosa sono caratteristiche che si riscontrano anche nei nostri veicoli elettrici.

 
Contargo Containerlogistiek Employee

Ricarica presso la sede

I veicoli elettrici sono la soluzione ideale per gestire attività di distribuzione in aree urbane. Le batterie possono essere ricaricate di notte, quando i veicoli rientrano in sede. Le batterie moderne assicurano un'autonomia che nella maggioranza dei casi è ampiamente sufficiente per portare a termine una normale giornata di lavoro. I veicoli elettrici sono perfetti anche per applicazioni quali trasporti privati o la movimentazione frequente di merci tra posizioni fisse. Le batterie possono essere ricaricate durante le operazioni di carico/scarico del rimorchio o cassone, migliorando ulteriormente l'efficienza.

 

Emissioni di CO2 ridotte

Sfruttando energia pulita, i veicoli elettrici permettono anche di ridurre l'impronta di CO2 delle attività di trasporto, oltre a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Inoltre, i motori elettrici sono estremamente silenziosi, il che è l'ideale per le consegne serali o notturne.

 
DAF CF and LF Electric

È solo una questione di numeri

È vero che i veicoli elettrici sono ancora più costosi rispetto agli equivalenti diesel, ma è utile informarsi sui programmi di incentivi locali e nazionali eventualmente disponibili, oltre a calcolare i risparmi derivanti da costi energetici inferiori. In ogni caso, i veicoli elettrici assicurano un accesso illimitato alle zone a traffico limitato, sia ora che in futuro. L'utilizzo di veicoli industriali silenziosi e a emissioni zero non può che dimostrare l'impegno della vostra azienda nei confronti dell'ambiente, con un impatto positivo sulle vostre attività e sulla salute del pianeta.

 

 

“La pianificazione e la guida dei veicoli elettrici richiede un approccio mentale differente. È necessario assicurarsi che il lavoro da svolgere sia adatto al veicolo e non viceversa. Per un uso ottimale del veicolo, è importante poter ricaricare le batterie durante le operazioni di carico e scarico. Un veicolo elettrico può rappresentare un'alternativa eccellente per la distribuzione urbana.”

 

Eveline Manders
Tinie Manders Transport

 

Eveline Manders
 
 

Informazioni correlate