Veicoli elettrici a batteria
Soluzioni di trasporto a zero emissioni
Posizione di avanguardia
Diverse città hanno annunciato che nei prossimi anni consentiranno l'accesso nei propri centri urbani esclusivamente ai veicoli a emissioni zero, al fine di migliorare la qualità dell'aria. Questo garantisce un futuro promettente ai veicoli completamente elettrici. DAF mette a disposizione una gamma completa di veicoli e servizi associati dedicati, per offrire aiuto con la transizione.
La soluzione a zero emissioni ideale per diverse applicazioni
DAF è leader nel settore dei veicoli elettrici a batteria (detti anche BEV). È stato il primo produttore, nel 2018, ad aver introdotto sul mercato un veicolo completamente elettrico a batteria, il CF. Molti esemplari di questo veicolo sono impiegati quotidianamente dai nostri clienti.
Nel frattempo, DAF ha introdotto una gamma completa di veicoli elettrici a batteria, per offrire la soluzione a zero emissioni ideale per diverse applicazioni. Attraverso una pianificazione intelligente e la ricarica delle batterie quando si presenta l'opportunità (a volte è sufficiente solo mezz'ora), è già possibile percorrere 1.000 chilometri al giorno con l'alimentazione elettrica. Questo dato testimonia gli enormi passi avanti che sono stati fatti nell'ambito della capacità della batteria e dell'autonomia.
L'approccio a 4 fasi di DAF per il passaggio all'elettrico
1
Definire le proprie esigenze in base alla situazione specifica
2
Valutare il modo in cui le nuove tecnologie si adattano alle proprie operazioni logistiche
3
Stabilire quali sono le specifiche del veicolo e le attrezzature di ricarica ottimali
4
Supportare il cliente con l'implementazione e le operazioni
L'utilizzo di veicoli completamente elettrici richiede un modo specifico di pianificare ed eseguire operazioni da parte dei nostri clienti. DAF rende questa conversione il più semplice possibile, fornendo anche consigli su come fare in modo che un veicolo elettrico garantisca il massimo ritorno sull'investimento nelle attività quotidiane. Questo supporto include specifiche dei veicoli personalizzate tramite il sistema di vendita TOPEC di DAF, calcoli completi dei percorsi, formazione per i conducenti, nonché una gamma completa di stazioni di carica PACCAR di alta qualità, per offrire un'integrazione ottimale tra veicoli e attrezzature di ricarica.
Sei pronto per una carica di energia?
Nell'ambito della sua offerta completa di servizi a ‘emissioni zero’, DAF fornisce una gamma completa di soluzioni di fascia alta per ricaricare le batterie, tra cui caricabatterie portatili con livelli di potenza da 24 kW a 40 kW per garantire la massima flessibilità. Sono disponibili stazioni di ricarica fisse con livelli di potenza da 20 kW a 360 kW, di cui quest'ultima rappresenta una soluzione ultra veloce in grado di caricare i veicoli alla massima potenza nominale in meno di due ore o di caricare in modo rapido due veicoli contemporaneamente.
Comunicazione perfetta
L'integrazione con i veicoli DAF completamente elettrici, l'hardware di ricarica e il software di rete viene effettuata da DAF e i suoi partner, che vantano un'esperienza decennale nel settore della ricarica avanzata. Se necessario, i partner effettuano sopralluoghi, progettazione e modellazione energetica presso la sede del cliente. Inoltre, si occupano della manutenzione dell'apparecchiatura di ricarica. Ciò garantisce una comunicazione perfetta tra i veicoli e i caricabatterie.