DAF CF Electric

Veicoli elettrici a batteria

Tecnologia a emissioni zero per la distribuzione urbana

 

Diverse città hanno annunciato che nei prossimi anni consentiranno l'accesso nei propri centri urbani esclusivamente ai veicoli a emissioni zero, al fine di migliorare la qualità dell'aria. Questo garantisce un futuro promettente ai veicoli completamente elettrici. I trasportatori dovranno quindi investire in tali veicoli per poter operare in questi centri urbani.

 
 

Posizione di avanguardia 

DAF è leader nel settore dei veicoli elettrici a batteria o BEV. Dopo tutto, DAF è stato uno dei primi produttori di veicoli industriali a utilizzare veicoli completamente elettrici in un test sul campo con i clienti allo scopo di ottenere la necessaria esperienza pratica. La serie CF Electric è ora disponibile per la vendita in diversi paesi.

Effettui ora il suo ordine

Il modello DAF CF Electric è completamente elettrico grazie alla tecnologia e-Power di VDL. Il cuore della trasmissione è costituito da un motore elettrico da 210 kilowatt che sfrutta l'energia di una batteria agli ioni di litio con una capacità totale di 350 kWh (effettiva di 315 kWh). L'ultima generazione della serie CF Electric ha un'autonomia maggiore di circa 200 chilometri, a seconda dell'applicazione. Il concessionario DAF sarà lieto di fornire un calcolo personalizzato in base all'utilizzo e aiuterà a stabilire il modo ottimale per utilizzare i veicoli.


Ulteriori informazioni su CF Electric
 
First-DAF-CF-Electric-refuse-collection-truck-delivered-to-ROVA-0
 

I primi veicoli CF Electric a tre assali per la raccolta rifiuti sono stati consegnati anche per lo smaltimento dei rifiuti a ‘emissioni zero’ nelle aree urbane.

 
 
Contargo Containerlogistiek Employee

Pianificazione intelligente

Naturalmente, una trasmissione elettrica presenta ancora delle sfide da affrontare. L'elettricità non viene sempre prodotta ‘in modo ecologico’; le infrastrutture di ricarica pubbliche lasciano ancora molto a desiderare e le batterie sono costose, pesanti e hanno ancora una capacità limitata. Tuttavia, attraverso una pianificazione intelligente e ricaricando le batterie ogni volta che se ne presenta l'opportunità,— talvolta è sufficiente meno di mezz'ora—, è possibile comunque percorrere 500 chilometri al giorno in modalità elettrica.

 
 

 

“La pianificazione e la guida dei veicoli elettrici richiede un approccio mentale differente. È necessario assicurarsi che il lavoro da svolgere sia adatto al veicolo e non viceversa. Per un uso ottimale del veicolo, è importante poter ricaricare le batterie durante le operazioni di carico e scarico. Un veicolo elettrico può rappresentare un'alternativa eccellente per la distribuzione urbana.”

 

Eveline Manders
Tinie Manders Transport

 

Eveline Manders
 
 
 
 
 

Informazioni correlate