DAF rispetta la privacy degli utenti. Utilizziamo i cookie per una varietà di scopi, ad esempio per garantire le funzionalità del sito Web e per migliorare l'esperienza di navigazione, l'integrazione con i social media e l'assistenza per attività di marketing mirate interne o esterne del nostro sito Web. Continuando a visitare il nostro sito Web, l'utente acconsente all'uso dei cookie da parte nostra. Tuttavia, se si desidera personalizzare le preferenze sui cookie, è possibile fare clic su "Modifica impostazioni" di seguito. È possibile ritirare il consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie.
 

Sicurezza di livello superiore

 

I modelli XF, XG e XG+ di nuova generazione garantiscono una sicurezza eccezionale per tutti i conducenti e per gli altri automobilisti. I finestrini laterali più grandi grazie alle linee inferiori abbassate e altre dotazioni, quali la pratica portiera lato marciapiede con finestrino addizionale, creano un nuovo standard per la visione diretta. E con una struttura della cabina robusta, un'ergonomia ai vertici della categoria e caratteristiche ingegnose per rendere la guida più sicura, i veicoli DAF di nuova generazione sono leader del settore per quanto riguarda la sicurezza stradale.

 
 

Il massimo della visione diretta e indiretta

HMI

Interfaccia uomo-macchina intelligente

Il display centrale da 12" ha un design esclusivo e fornisce una vastissima gamma di informazioni. È dotato di due temi selezionabili, quattro livelli di dettaglio e impostazioni personalizzabili, il tutto gestibile dal volante.

 

In fatto di sicurezza, la filosofia di DAF è sempre stata ‘Mani sul volante, occhi sulla strada’. Di conseguenza, i modelli DAF di nuova generazione offrono un'ergonomia senza eguali. Tutte le funzionalità relative alla guida vengono gestite dal volante e dalle aste del piantone dello sterzo, come pure il display digitale del menu, il cambio automatizzato TraXon e le funzionalità audio e telefono. Le funzioni di guida secondarie vengono gestite tramite interruttori fisici posizionati in maniera intelligente sul cruscotto e facili da utilizzare. Questo approccio fa sì che il conducente si concentri sulla strada, ossia il punto di partenza per garantire una sicurezza ottimale.

 
 
Passive safety

Una cabina robusta che non lascia nulla al caso

Le nuovissime cabine dei veicoli DAF di nuova generazione hanno una struttura estremamente robusta, che protegge dagli impatti provenienti da tutti i lati.

  • La parte frontale è dotata di crash box che assorbono l'energia degli urti,
  • mentre le zone di collisione sul retro della cabina proteggono dai carichi in movimento.
  • Grazie al sistema DAF Controlled Steering Column Deformation System (CoDeS), il volante si allontana dal conducente, ad esempio in caso di collisione posteriore con il rimorchio.
  • Il cruscotto include zone di assorbimento degli impatti per garantire la protezione delle ginocchia del conducente.

Programmed Cab Displacement System

I modelli DAF XF, XG e XG+ di nuova generazione sono dotati dell'esclusivo sistema brevettato DAF Programmed Cab Displacement System (ProCaDis), che consente uno slittamento della cabina di 400 millimetri sul telaio in caso di collisione frontale; ciò consente di assorbire l'energia ed evitare il distacco della cabina, preservandone la struttura e massimizzando lo spazio di sopravvivenza per le persone presenti nel veicolo.

 
 

Funzioni intelligenti per la sicurezza attiva

I veicoli DAF di nuova generazione includono una gamma completa di funzioni per massimizzare la sicurezza attiva. Tra queste: Brake Assist, Lane Departure Warning System (Sistema di avvertimento abbandono corsia), Emergency Brake Lights (luci di arresto di emergenza) e DAF Turn Assist. Inoltre, abbiamo aggiunto nuove funzionalità quali freno di stazionamento elettronico DAF per un controllo intelligente del freno di stazionamento, freno indipendente del rimorchio a bassa velocità per agganciare e sganciare il rimorchio in tutta sicurezza e Assistenza freno di stazionamento che fornisce ulteriore potenza al freno di stazionamento per aiutare i conducenti in diverse situazioni.