New-Generation-DAF-Construction

Apri le porte al futuro dell'edilizia

Scopri i modelli DAF XDC e XFC di nuova generazione

 

Ottimizzati per garantire le migliori prestazioni fuori strada

Per rispondere in maniera ottimale alle esigenze specifiche degli operatori del settore edile, i modelli DAF XDC e XFC per applicazioni edili e professionali sono disponibili con trazione singola o doppia e sono progettati per svolgere i lavori più impegnativi in condizioni difficili. Oltre a offrire un ampio angolo di attacco e una distanza dal suolo elevata, questi veicoli sono caratterizzati da un esclusivo design esterno con paraurti e calandra robusti e una piastra di protezione del radiatore in acciaio. La trasmissione automatizzata TraXon presenta impostazioni software dedicate che favoriscono un comportamento di guida ottimale, sia su strada che fuoristrada.

 

Betoniera

La betoniera DAF XDC/XFC di nuova generazione coniuga un telaio leggero e una cabina dalla struttura robusta per offrire un carico utile elevato e la massima disponibilità operativa. Inoltre, la trasmissione ottimizzata assicura il massimo comfort di guida anche su terreni difficili.

• Trazione eccellente su terreni difficili
• Peso del telaio ridotto per un massimo carico utile
• Robusto paraurti in acciaio a 3 prezzi

New-Generation-DAF-XF-concrete-mixer
 
New-Generation-DAF-XF-tipper

Cassone ribaltabile

Grazie a un telaio estremamente robusto, al paraurti a 3 pezzi e a una trasmissione potente, il modello DAF XDC/XFC di nuova generazione è adatto all'allestimento con cassoni ribaltabili e progettato per svolgere le attività più impegnative su qualsiasi tipo di terreno.

• Estremamente robusto
• Eccellenti prestazioni fuoristrada
• Massimo carico utile elevato

 
 

Modelli per il settore edile

Progettati specificatamente per l'uso in cantieri e fuoristrada, entrambi i modelli XDC e XFC presentano un robusto paraurti in acciaio a 3 pezzi, una protezione del radiatore, fanali antinebbia integrati e una maggiore distanza dal suolo. Inoltre, lo stile robusto della parte anteriore sottolinea ulteriormente la solidità di questi veicoli. Il loro approccio pratico, pensato per chi deve operare in condizioni difficili, si riflette anche nell'abitacolo, caratterizzato da superfici in vinile estremamente resistenti e predisposizione per gli interruttori cablati degli allestitori, che assicurano comunque un comfort superiore una volta completato il lavoro di allestimento.

 

Flessibilità dei veicoli DAF di nuova generazione

Oltre ai modelli DAF XFC e XDC, DAF ha ampliato la gamma dei suoi prodotti a 2, 3 e 4 assali, creando i presupposti per utilizzare un veicolo DAF di nuova generazione in ogni applicazione del settore edile. Il robusto paraurti in acciaio a 3 pezzi è disponibile anche su tutte le altre configurazioni, su richiesta nel colore della carrozzeria, per ottimizzare l'uso del veicolo in aree con marciapiedi alti e altri ostacoli.

 

Sistema di sollevamento a gancio 

Il modello DAF XD/XF di nuova generazione con sistema di sollevamento a gancio presenta un solido telaio e un robusto paraurti a 3 pezzi. La trasmissione potente assicura la massima usabilità e tempi di attività ottimali in qualsiasi ambiente o situazione.

• Elevata capacità di carico utile
• Telaio stabile e robusto
• Eccellente manovrabilità fuoristrada

New-Generation-DAF-XD-hooklift
 
New-Generation-DAF-XD-flatbed

Rimorchio piano con gru

Ideale per la consegna di materiali edili in spazi ristretti all'interno dei cantieri, il rimorchio piano con gru DAF XD/XF di nuova generazione assicura la massima manovrabilità e un carico utile più elevato grazie al robusto telaio. La sua grande versatilità consente di posizionare la gru dietro la cabina o nella parte posteriore del telaio oppure di creare soluzioni personalizzate in funzione delle proprie esigenze specifiche.

• Disponibile con assale anteriore con capacità di carico nominale di 10 t
• Raggio di sterzata estremamente ridotto
• Robusto paraurti in acciaio a 3 prezzi

 
Chassis

Eccellente facilità di allestimento

Per facilitare l'installazione dei cassoni, i veicoli DAF di nuova generazione sono disponibili con una gamma completa di moduli di fissaggio del cassone (BAM) come dotazione di fabbrica. Per agevolare al massimo il lavoro degli allestitori, i veicoli supportano un'ampia gamma di PTO per motore, cambio e volano. La disposizione dei componenti del telaio, come EAS, scatola della batteria, AdBlue® e serbatoi del carburante, è estremamente flessibile per garantire un'efficienza ottimale. Inoltre, i veicoli di nuova generazione offrono una vasta gamma di opzioni per il controllo delle apparecchiature direttamente dalla cabina, con mezzi analogici o tramite bus CAN, grazie agli interruttori MUX.

 
Plug-and-play-display

Plug & Play 

Con il lancio della serie di nuova generazione, DAF ha rafforzato la sua collaborazione con i produttori di cassoni di tutta Europa, rendendo possibile ottenere le specifiche desiderate con un semplice clic. Questo processo semplificato non soltanto garantisce una perfetta corrispondenza tra telaio e cassone, ma consente anche l'integrazione del software per agevolare la condivisione di dati e le comunicazioni tra il concessionario DAF, il produttore del cassone e il cliente. La totale interazione con il cassone tramite i comandi sul cruscotto e un'ampia gamma di simboli informativi sul display digitale contribuiscono a semplificare il processo e a garantire la consegna di un veicolo DAF pienamente rispondente alle proprie esigenze.

 
DAF Truck Configurator

Programma di configurazione veicoli DAF

L'efficienza ha inizio con la scelta del veicolo giusto, su misura per le proprie applicazioni specifiche. Configura la cabina, il colore, gli esterni, la trasmissione, il telaio e altro ancora con il programma di configurazione veicoli DAF in 3D.

Avvia programma di configurazione