- La gamma DAF
- Servizi
- La rete concessionari DAF
- Cosa dicono di DAF
![Funke-Transporte-MZ7_5924-1-fw](/-/media/images/daf-stories/daf-dealer-magazine/funke/funke-transporte-mz7_5924-1-fw.jpg?mw=1920&rev=c3d00f1bb2fa498f84ae2c3ee8d1eba8&hash=409AEDB3D72766928E04156C262CB4CD)
Funke Transporte
Risparmieremo tempo e denaro
In che modo il programma PPFS contribuisce alla nostra redditività
Funke Transporte ha utilizzato il programma PACCAR Parts Fleet Services—o PPFS—, dal 2018. Nell'ambito di questo programma, i prezzi dei ricambi speciali sono garantiti presso tutti i concessionari DAF in Europa — che partecipano all'iniziativa e ciò risulta molto utile se il veicolo necessita manutenzione mentre si è lontani da casa. Gerhard Funke ha scoperto una serie di vantaggi per la sua società di trasporti da quando è entrata a far parte del programma.
La società tedesca, specializzata nel trasporto di polli vivi e di merci sfuse, ha riposto la propria fiducia nei veicoli DAF dal 1990. Il CEO Gerhard Funke parla chiaro: "Evitare tempi di fermo non pianificati ci consente di risparmiare tempo e limitare attività aggiuntive di amministrazione, con conseguenti risparmi diretti sui costi."
Vantaggi amministrativi
Un altro vantaggio del programma è il processo amministrativo semplificato. Il cliente riceve gli stessi termini di pagamento e una fattura chiara, indipendentemente dal luogo in cui si trova il veicolo guasto in Europa. Inoltre, il supporto viene fornito nella lingua del cliente.
![Trucks](/-/media/images/daf-global-cross-sites/icons/divers_trucks_rgb_outline.png?mw=525&rev=e30256661b024afd85f8df32adcd9e13&hash=5385C1B45B67176D297746C41E1157B4)
35
Veicoli
![2People-icon](/-/media/images/daf-global-cross-sites/icons/2person-icon-lr.png?mw=525&rev=75359552541747d0b1fe85475bec6a03&hash=570F8320924D874BF094A1EA43D17296)
48
Dipendenti
Lontani da casa
Con una rete di 1.000 officine in tutta Europa, non vi troverete mai lontani da un'officina DAF. Funke ha capito i vantaggi di questo quando una delle sue 35 combinazioni DAF con rimorchio si è guastata a Marsiglia. "In passato, in caso di guasto a un veicolo, dovevamo occuparci noi del traino. Inoltre, dovevamo occuparci di più fatture e, talvolta, anche le barriere linguistiche rappresentavano un problema. Questo ci costerebbe tre - quattro giorni", spiega Funke.
Con grande entusiasmo, ci spiega come si sono svolti i fatti in questo caso: "Dal momento che facciamo parte del programma PPFS, il veicolo è tornato di nuovo in strada dopo un solo giorno presso il concessionario DAF locale. Questo ci ha permesso di risparmiare fino a 500 euro."