-
La gamma DAF
- DAF XF, XG, XG⁺ di nuova generazione
- DAF XD di nuova generazione
- DAF XBC, XDC e XFC di nuova generazione
- DAF XB di nuova generazione
- DAF XB Electric di nuova generazione
- DAF XD Electric di Nuova Generazione
- DAF XF Electric di Nuova Generazione
- Trasmissioni e carburanti alternativi
- Ready-to-Go DAF trucks
- Servizi
- La rete concessionari DAF
- Cosa dicono di DAF
Funke Transporte
Risparmieremo tempo e denaro
In che modo il programma PPFS contribuisce alla nostra redditività
Funke Transporte ha utilizzato il programma PACCAR Parts Fleet Services—o PPFS—, dal 2018. Nell'ambito di questo programma, i prezzi dei ricambi speciali sono garantiti presso tutti i concessionari DAF in Europa — che partecipano all'iniziativa e ciò risulta molto utile se il veicolo necessita manutenzione mentre si è lontani da casa. Gerhard Funke ha scoperto una serie di vantaggi per la sua società di trasporti da quando è entrata a far parte del programma.
La società tedesca, specializzata nel trasporto di polli vivi e di merci sfuse, ha riposto la propria fiducia nei veicoli DAF dal 1990. Il CEO Gerhard Funke parla chiaro: "Evitare tempi di fermo non pianificati ci consente di risparmiare tempo e limitare attività aggiuntive di amministrazione, con conseguenti risparmi diretti sui costi."
Vantaggi amministrativi
Un altro vantaggio del programma è il processo amministrativo semplificato. Il cliente riceve gli stessi termini di pagamento e una fattura chiara, indipendentemente dal luogo in cui si trova il veicolo guasto in Europa. Inoltre, il supporto viene fornito nella lingua del cliente.
35
Veicoli
48
Dipendenti
Lontani da casa
Con una rete di 1.000 officine in tutta Europa, non vi troverete mai lontani da un'officina DAF. Funke ha capito i vantaggi di questo quando una delle sue 35 combinazioni DAF con rimorchio si è guastata a Marsiglia. "In passato, in caso di guasto a un veicolo, dovevamo occuparci noi del traino. Inoltre, dovevamo occuparci di più fatture e, talvolta, anche le barriere linguistiche rappresentavano un problema. Questo ci costerebbe tre - quattro giorni", spiega Funke.
Con grande entusiasmo, ci spiega come si sono svolti i fatti in questo caso: "Dal momento che facciamo parte del programma PPFS, il veicolo è tornato di nuovo in strada dopo un solo giorno presso il concessionario DAF locale. Questo ci ha permesso di risparmiare fino a 500 euro."