Funke-Transporte-MZ7_5924-1-fw

Funke Transporte

Risparmieremo tempo e denaro

 

In che modo il programma PPFS contribuisce alla nostra redditività

Funke Transporte ha utilizzato il programma PACCAR Parts Fleet Services—o PPFS—, dal 2018. Nell'ambito di questo programma, i prezzi dei ricambi speciali sono garantiti presso tutti i concessionari DAF in Europa — che partecipano all'iniziativa e ciò risulta molto utile se il veicolo necessita manutenzione mentre si è lontani da casa. Gerhard Funke ha scoperto una serie di vantaggi per la sua società di trasporti da quando è entrata a far parte del programma.

La società tedesca, specializzata nel trasporto di polli vivi e di merci sfuse, ha riposto la propria fiducia nei veicoli DAF dal 1990. Il CEO Gerhard Funke parla chiaro: "Evitare tempi di fermo non pianificati ci consente di risparmiare tempo e limitare attività aggiuntive di amministrazione, con conseguenti risparmi diretti sui costi."

Vantaggi amministrativi

Un altro vantaggio del programma è il processo amministrativo semplificato. Il cliente riceve gli stessi termini di pagamento e una fattura chiara, indipendentemente dal luogo in cui si trova il veicolo guasto in Europa. Inoltre, il supporto viene fornito nella lingua del cliente.

 

 
Trucks

35

Veicoli

2People-icon

48

Dipendenti

 
 

Lontani da casa

Con una rete di 1.000 officine in tutta Europa, non vi troverete mai lontani da un'officina DAF. Funke ha capito i vantaggi di questo quando una delle sue 35 combinazioni DAF con rimorchio si è guastata a Marsiglia. "In passato, in caso di guasto a un veicolo, dovevamo occuparci noi del traino. Inoltre, dovevamo occuparci di più fatture e, talvolta, anche le barriere linguistiche rappresentavano un problema. Questo ci costerebbe tre - quattro giorni", spiega Funke.
Con grande entusiasmo, ci spiega come si sono svolti i fatti in questo caso: "Dal momento che facciamo parte del programma PPFS, il veicolo è tornato di nuovo in strada dopo un solo giorno presso il concessionario DAF locale. Questo ci ha permesso di risparmiare fino a 500 euro."