Risparmio carburante leader del settore
- Innovativi motori PACCAR MX-11 e MX-13
- Nuovo ed efficiente cambio automatizzato TraXon
- Nuovi assali posteriori a elevata efficienza con rapporti più veloci
- Ottimizzazioni aerodinamiche
- Funzioni software avanzate per la trasmissione
La coppia superiore ai bassi regimi, unita a trasmissioni ottimizzate, nuovi assali posteriori a elevata efficienza, prestazioni superiori dei sistemi elettronici e miglioramenti aerodinamici, permette di aumentare l'efficienza dei consumi di carburante fino al 7% nei trasporti a lunga percorrenza. Risparmi per migliaia di euro all'anno sono ora a portata di mano!
Carichi utili superiori
- Un nuovo Emission Aftertreatment System (Sistema per il post-trattamento delle emissioni, EAS), altamente efficiente ma ultracompatto, permette di risparmiare 50 kg
- Contribuiscono alle ulteriori riduzioni di peso i motori riprogettati e le misure di ottimizzazione del telaio.
Tutte queste caratteristiche riducono il peso del veicolo fino a ben 100 kg, a seconda della configurazione degli assali, consentendo aumenti del carico utile particolarmente importanti nelle applicazioni in cui ogni singolo chilogrammo conta.
Tempi di attività del veicolo ottimizzati
Il DAF XF è già famoso per la sua elevata affidabilità. La nuova architettura elettrica ed elettronica migliora ulteriormente tali prestazioni. Tutti i cablaggi e i collegamenti sono stati ridotti e semplificati per assicurare la massima affidabilità e una flessibilità eccellente per l'aggiunta di sistemi ausiliari. Il risultato finale è un veicolo con una disponibilità massima e costi di esercizio minimi.
