Anhalt
Anhalt Logistics

Anhalt Logistics: promessa mantenuta!

 

Secondo la sua stessa definizione, Anhalt Logistics, specialista nel trasporto di liquidi, offre ai suoi clienti "soluzioni liquide". 

L'ultima generazione di veicoli DAF XF contribuisce in maniera rilevante ad agevolare il flusso di servizi rivolti ai nostri clienti. La combinazione di veicoli e rimorchi utilizzata dallo specialista del trasporto di liquidi, Anhalt Logistics, dalla Germania, si vede spesso in tutta Europa. Avendo come priorità assoluta il risparmio di carburante, non c’è da stupirsi del fatto che Anhalt non vedesse l’ora di scoprire se il nuovo XF potesse migliorare i consumi e i livelli di comfort rispetto agli altri veicoli. "Pensavamo di avere già i veicoli più economici e più comodi da guidare in circolazione".

 

 

Anhalt Logistics - video

 

Marco Bielefeld, conducente
"Inizialmente siamo rimasti sorpresi dal numero di giri ridotto del nuovo XF"

Ove Thomsen, istruttore
Tra i sette costruttori di veicoli europei, sceglierei sempre DAF.

 
 

Con l’introduzione della nuova generazione di veicoli commerciali XF, DAF aveva dichiarato che sarebbe stato possibile ottenere un risparmio di combustibile anche del 7%. Anhalt Logistics ha chiesto all’istruttore Ove Thomsen e al conducente Marco Bielefeld di testare la veridicità di una simile affermazione. Thomsen e Bielefeld hanno accettato la sfida, affrontando i normali tragitti sia con i veicoli standard sia con il nuovo modello XF.

Numero di giri ridotto

"Fin da subito, siamo rimasti sorpresi dal numero di giri ridotto del nuovo XF che favorisce un senso di relax al volante", afferma Bielefeld. "Allo stesso tempo, però, puoi ancora sentire quel senso di notevole potenza. Inoltre, il nuovo XF accelera con una facilità estrema e il cambio super fluido rende l’intera esperienza assolutamente piacevole".” 

Maggiore risparmio

Thomson è rimasto ancora più colpito, in particolare dal consumo di carburante: "Alle stesse condizioni, il nuovo XF ha consumato in media 23 litri ogni 100 chilometri. Si tratta di un risparmio di ben cinque litri rispetto ai veicoli di altri produttori che di solito percorrono questa tragitto!"

 

Anhalt side view
 
 
Anhalt-DAF-steering-wheel

Geniale

"Quando sali a bordo dell’imponente DAF, non vedi l’ora di iniziare a guidare”, afferma Bielefeld, conducente. "Ogni interruttore si trova esattamente dove ci si aspetta che sia e il tavolino estraibile è semplicemente geniale. Lo stesso vale per i sedili, comodissimi, per il letto spazioso e per l’equipaggiamento di alto livello".

Nuovi standard

I direttori Heino e Thies Anhalt non sono meno entusiasti, tanto che hanno già ordinato 57 nuovi XF. "Gli XF si sono evoluti in veicoli di livello superiore, imponendo nuovi standard tecnologici. Dal punto di vista economico, il miglioramento rispetto alla già elevata efficienza energetica è notevole, pur mantenendo tutti i vantaggi del modello precedente quali la solida qualità costruttiva, l'attrattiva per il conducente e l’affidabilità".

 
 

Alcuni dati

Anhalt Logistics 

colleagues_rgb_outline

430

Dipendenti

services_fleet_rgb_outline

210

Veicoli industriali

trailers

400

Rimorchi

 
anhalt.de
 

 

Altre storie: