Groupe Desert

"Il miglior compromesso per i conducenti e l'azienda di trasporti"

Groupe Désert si affida ai veicoli DAF di nuova generazione

 

Con una flotta di oltre 450 rimorchi per cisterne, l'azienda francese Désert Group è uno dei leader europei nel trasporto di prodotti in polvere sfusi. Il primo trattore DAF XF 450 di nuova generazione di un cliente di lunga data della concessionaria Noyal Poids Lourds è stato messo in servizio non appena la nuova gamma di veicoli DAF è arrivata sulle nostre strade all'inizio del 2022. I veicoli DAF di nuova generazione attualmente rappresentano più del 50% della flotta e per buoni motivi.

È difficile trovare prodotti in polvere sfusi che non siano trasportati da Groupe Désert. Che si tratti di zucchero, latte in polvere, cemento o granuli per la produzione di plastica o vetro, l'azienda li trasporta in tutta Europa ogni giorno. Ogni prodotto richiede una soluzione di trasporto su misura, fornita dalla flotta Groupe Désert. Tutte le autocisterne e i veicoli sono bianchi con il logo verde, a sottolineare l'impegno del Gruppo per la qualità e la tutela dell'ambiente.

 
 

"In qualità di azienda di trasporti a gestione familiare, attribuiamo grande importanza ai rapporti a lungo termine con i nostri clienti. Lo stesso vale per i nostri partner commerciali. DAF è un ottimo esempio. E con i modelli di ultima generazione possiamo combinare perfettamente obiettivi diversi: aumentare ulteriormente la redditività dell'azienda e la soddisfazione dei conducenti, riducendo al contempo l'impronta di CO2."

Sylvain Désert, Presidente

Groupe Desert
 
 

Dinamismo, fiducia, responsabilità e prestazioni sono stati i valori fondamentali di Désert Group sin dalla sua creazione nel 1916, guidando l'azienda verso la sua attuale posizione: 6 siti, 500 trattori, 650 dipendenti, 525 conducenti e un'impressionante base clienti. I veicoli DAF XF e XG di nuova generazione contribuiscono al successo dell'azienda in diversi modi. L'efficienza operativa aumenta grazie al risparmio di carburante del 11% che l'azienda vede quotidianamente, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.

"I nostri clienti si affidano a noi. Noi ci affidiamo a DAF. Per offrire prestazioni superiori giorno dopo giorno. E facciamo tutto il possibile per superare le aspettative e le esigenze dei nostri conducenti. Attrarre e fidelizzare conducenti validi e motivati è una sfida quotidiana. Ecco perché offriamo loro veicoli con spazio e comfort all'avanguardia. In breve: quando loro sono felici, noi siamo felici."

"Le nostre decisioni strategiche mirano a rafforzare la nostra posizione di mercato e a fornire ai nostri conducenti strumenti di altissima qualità. I veicoli DAF di nuova generazione ci permettono di farlo."