Affidabilità e comfort: ecco come i veicoli DAF garantiscono a Riola un'operatività ininterrotta
"Per DAF, l'affidabilità è sempre al primo posto"
Riola, fondata nel 1998 dalle famiglie Annovi e Cracco, è un'importante azienda che si occupa del recupero e riutilizzo degli scarti di lavorazione per la città di Sassuolo, "capitale mondiale della ceramica", in Emilia Romagna. Con l'acquisizione della società Sinerti, leader nel trattamento dei rifiuti da costruzione, l'azienda ora non si limita più a recuperare gli scarti, ma li trasforma in materiali da costruzione nuovi per tutto il settore della ceramica, creando una catena di fornitura circolare che comprende il trasporto, il recupero e la produzione.
“Quando abbiamo scelto i nuovi veicoli DAF, il fattore decisivo è stata l'affidabilità. Nel nostro lavoro, un veicolo deve essere sempre operativo perché qualsiasi tempo di fermo può compromettere il servizio che offriamo ai clienti. Per questo abbiamo scelto dei veicoli che garantiscono la continuità operativa, supportati dai pacchetti di manutenzione Full Care, che ci assicurano la massima tranquillità di gestione. Abbiamo tenuto conto non soltanto del prezzo, ma anche del valore del servizio.”
Gabriele Annovi, CEO di Riola
Per garantire l'operatività continua dei veicoli, Riola si affida ai modelli DAF più recenti. La flotta è costituita da veicoli XF e XG che assicurano la massima affidabilità per un servizio ininterrotto ogni giorno. I pacchetti Full Care, che offrono manutenzione programmata e riparazioni garantite, aiutano a gestire l'attività in tutta tranquillità e sicurezza. Anche i conducenti percepiscono la differenza: le videocamere semplificano le manovre, le cabine sono silenziose e confortevoli e l'efficienza dei consumi è ottimizzata. Queste caratteristiche contribuiscono a ridurre la fatica, migliorare la produttività e abbassare i costi di esercizio, tutti aspetti essenziali per svolgere al meglio un'attività impegnativa, come il recupero dei materiali ceramici.
“Al volante, si percepiscono immediatamente le differenze con altri veicoli: le videocamere di DAF semplificano le manovre e migliorano la visibilità, facendomi risparmiare tempo e stress in situazioni che, in precedenza, richiedevano maggiore attenzione. Alla fine della giornata, mi sento molto meno stanco grazie al comfort eccezionale della cabina.”
Jonathan Pagliaccia, autista di Riola
DAF XG⁺, XG, XF di nuova generazione
Scopri i veicoli DAF di nuova generazione per lunghe percorrenze e impieghi pesanti.