"L'XB assicura una guida senza sforzo negli ambienti urbani"
Robinsons Brewery riceve tre nuovi autoarticolati urbani DAF XB 260 FT per integrare la sua flotta DAF esistente.
Con sede nel cuore di Stockport da oltre 185 anni, proprietaria di una collezione di circa 250 pub, locande e hotel nel Nord Ovest e nel Galles settentrionale, Robinsons è uno dei nomi più rispettati nel settore della produzione di birra e della ristorazione britannica. L'azienda si è dotata di tre nuovi autoarticolati urbani DAF XB 260 'FT' che vanno ad aggiungersi ai veicoli DAF LF già in uso, segnando una presenza esclusiva di DAF nella flotta aziendale.
Mathew Heath, responsabile della logistica, ha commentato così i nuovi veicoli:
"L'autoarticolato urbano DAF XB sembra essere stato costruito appositamente per noi. Sono fantastici in città. Agili, facilissimi da manovrare e i conducenti sono davvero molto colpiti dalla rivoluzionaria trasmissione PowerLine. Abbinata al motore da 260 CV, è così scattante e reattiva. Non trasportiamo una quantità enorme di peso, ma l'XB ci permette di guidare senza fatica negli ambienti urbani: i nostri conducenti sono davvero molto soddisfatti".
I nuovi trattori DAF XB 4x2 - con una massa a pieno carico di 21,0 tonnellate per soddisfare le esigenze di Robinson - sono dotati del rinomato cambio automatico a otto velocità PowerLine di DAF, solo uno degli aspetti dell'elevato livello di specifiche, fortemente voluto dai conducenti di Robinson. La confortevole cabina XB offre ai conducenti elevati livelli di equipaggiamento tipica dei veicoli più grandi, pur vantando un'eccezionale manovrabilità e un'eccellente visione diretta a 3 stelle per adattarsi all'ambiente urbano del veicolo. La dotazione di serie dei veicoli comprende anche i sistemi di ausilio alla guida avanzati, per una maggiore sicurezza.
Mathew afferma inoltre che il concessionario DAF locale, MOTUS Commercials di Manchester, è stato fondamentale nella decisione di mantenere DAF per la propria flotta, con i nuovi veicoli che vengono sottoposti a manutenzione e assistenza con un contratto di riparazione e manutenzione DAF MultiSupport della durata di sette anni.
"MOTUS è una parte fondamentale della nostra attività, lavora in base ai nostri schemi di turni e garantisce un livello di supporto continuo e di prima qualità. È una vera e propria partnership di cui godiamo ormai da sei anni e che si sta rivelando vantaggiosa per entrambe le organizzazioni".
Robinsons è un'orgogliosa famiglia di produttori indipendenti, che gestisce uno dei birrifici più avanzati e sofisticati del Regno Unito, con una reputazione globale per la produzione di real ale tradizionale. Siamo orgogliosi che abbiano scelto DAF per costruire il loro futuro.