Download
  • 25 novembre 2019
  • Eindhoven
  • DAF Trucks N.V.
 

DAF Trucks al Solutrans di Lione

DAF espone DAF CF Electric e DAF CF FAW

DAF Trucks partecipa alla fiera biennale Solutrans, che si terrà dal 19 al 23 novembre 2019 a Lione, in Francia. Presso lo stand DAF sarà presente, tra gli altri, il DAF CF Electric.

 
DAF Trucks at Solutrans Exhibition in Lyon
DAF expose trois camions sur le grand stand DAF de 450 m² situé au salon Solutrans à Lyon, en France.
 

DAF sarà presente con uno stand di 450 m2 nel padiglione 5 della fiera Solutrans e avrà in mostra 3 veicoli, tra cui il nuovo telaio DAF CF FAW 8x4 utilizzabile per numerose applicazioni e un XF Super Space Cab 4x2 per trasporti pesanti. Insieme vi sarà il trattore DAF CF completamente elettrico già in mano a clienti in Germania e nei Paesi Bassi per prove su strada.

Nuovo FAW

Il nuovo autotelaio FAW - disponibile sia come CF che XF - presenta un tridem con un tandem a doppia trazione e un assale posteriore sterzante per una manovrabilità leader del settore. Il nuovo telaio 8x4 FAW ha una PTT tecnica di 37 tonnellate ed èperfettamente adatto per il trasporto di carichi pesanti o di grandi dimensioni, ad esempio in cantieri in cui lo spazio è relativamente ridotto. Il nuovo telaio è la base ideale per un allestimento ribaltabile, betoniera o gancio.

DAF CF Elettrico

Il DAF CF Electrico, è un trattore 4x2 completamente elettrico, sviluppato per applicazioni di distribuzione (PTT fino a 37 tonnellate) in aree urbane. Il fulcro del sistema di propulsione VDL E-Power Technology è un motore elettrico da 210 kW, alimentato da un pacco batterie al litio con una capacità totale attuale di 170 kWh. CF Electric ha un'autonomia fino a 100 chilometri che lo rende adatto a trasporti ad alto volume ad emissioni zero nelle aree urbane. Le batterie hanno una funzione di ricarica rapida di 30 minuti e una ricarica completa richiede solo un'ora e mezza.

Servizi dedicati al segmento Costruction

Al Solutrans, DAF presenta anche la sua vasta gamma di servizi; dai servizi finanziari PACCAR molto competitivi ai contratti di riparazione e manutenzione DAF MultiSupport su misura, ad esempio prodotti dedicati per il segmento delle costruzioni, come i "pacchetti Uptime" con tempi di attività garantiti. "Crescita continua in Francia"

Philippe Canetti, Amministratore delegato di DAF Trucks France: “La Francia è il secondo più grande mercato di veicoli industriali in Europa, nel quale DAF ha prestazioni eccellenti, grazie a camion e servizi leader del settore. Il successo è dimostrato dalla continua crescita della quota di mercato di DAF in Francia; da un record del 13,2% nel 2018 al 13,6% nei primi tre trimestri di quest'anno. DAF è il primo marchio di trattori esteri in Francia e noi, insieme alla nostra rete di rivenditori professionali, ci impegniamo a raggiungere il successo anche nel segmento degli autotelai. "

 

 

Contatti per la stampa

Sei un giornalista? Contattaci per scoprire di più sulla nostra azienda, i nostri prodotti e servizi e qualsiasi altro aspetto.

Rutger Kerstiens
Divisione comunicazioni aziendali

Telefono: +31 (0)40 214 4191
E-mail: rutger.kerstiens@daftrucks.com