DAF raggiunge il traguardo dei 10.000 veicoli XB per la distribuzione
Veicoli DAF XB di Nuova generazione per Maxi Haulage Limited
DAF Trucks ha prodotto il suo 10.000° veicolo XB di Nuova generazione presso lo stabilimento di Leyland nel Regno Unito. Maxi Haulage Limited, con sede a Irvine, in Scozia, ha avuto l'onore di ricevere il veicolo da record.

La serie DAF XB è entrata in produzione nel dicembre 2023 come parte della rinomata gamma di prodotti DAF di Nuova generazione. Questo veicolo rappresenta un punto di riferimento per la distribuzione urbana e a livello regionale, combinando efficienza senza pari, eccellente sicurezza e il massimo comfort per il conducente. La serie offre una gamma di opzioni per la trasmissione, tra cui diesel ad alta efficienza e trasmissioni completamente elettriche a zero emissioni e con un'autonomia fino a 350 chilometri. Il modello DAF XB per la distribuzione è disponibile con PPT da 7,5 a 19 tonnellate e viene fornito con Day Cab, Extended Day Cab o Sleeper Cab.
Agilità e manovrabilità
Grazie alla sua esclusiva manovrabilità e al raggio di sterzata ridotto, il DAF XB di Nuova generazione è estremamente agile, cosa che riveste la massima importanza nelle aree urbane ad alta densità. Per garantire la massima sicurezza, tutti i veicoli XB di Nuova generazione sono dotati della gamma completa dei sistemi di ausilio alla guida avanzati (ADAS) di DAF, come DAF Turn Assist, Drive-off Assist, Speed Limit Recognition e DAF Drowsiness Detection.
Maxi Haulage Limited
Il 10.000° veicolo è stato consegnato a Maxi Haulage Limited, fornitore leader di servizi di trasporto, distribuzione e logistica in tutto il Regno Unito e Irlanda. Il nuovo veicolo sarà dotato di un cassone con teloni laterali e di una sponda montacarichi per la distribuzione con pallet. Questo veicolo da record fa parte di un ordine totale di 23 unità per Maxi Haulage.
"Robustezza e funzionalità"
"Siamo estremamente soddisfatti dei veicoli DAF della nostra flotta per la loro robustezza e funzionalità. Ecco perché abbiamo scelto il DAF XB", ha dichiarato Andy McGuire, General Manager di Maxi Haulage. "Siamo sicuri che anche i nuovi modelli si dimostreranno molto efficienti."
Un nuovo traguardo
Simon Powell, Operations Manager di Leyland Trucks: "Si tratta di un traguardo entusiasmante per Leyland Trucks. Dimostra il successo del veicolo XB per la distribuzione nel Regno Unito e all'estero a conferma delle sue eccellenti caratteristiche, e testimonia altresì la nostra qualità leader nel settore."
Contatti per la stampa
Sei un giornalista? Contattaci per scoprire di più sulla nostra azienda, i nostri prodotti e servizi e qualsiasi altro aspetto.
Rutger Kerstiens
Divisione comunicazioni aziendali
Telefono: +31 (0)40 214 4191
E-mail: rutger.kerstiens@daftrucks.com
