-
La gamma DAF
- DAF XF, XG, XG⁺ di nuova generazione
- DAF XD di nuova generazione
- DAF XBC, XDC e XFC di nuova generazione
- DAF XB di nuova generazione
- DAF XB Electric di nuova generazione
- DAF XD Electric di Nuova Generazione
- DAF XF Electric di Nuova Generazione
- Trasmissioni e carburanti alternativi
- Ready-to-Go DAF trucks
- Servizi
- La rete concessionari DAF
- Cosa dicono di DAF
- lunedì 26 novembre 2018
- Eindhoven
Le batterie mantengono in marcia il vostro veicolo
Anche le batterie devono essere affidabili perché siamo certi che durante l'inverno preferite un veicolo che si avvii senza problemi e che assicuri una guida confortevole.
L'inverno non è certo la stagione ideale per le batterie poiché il freddo ne condiziona la capacità. Pertanto è necessario prestarvi particolare attenzione. Ecco alcuni semplici consigli:
- Prendersi cura delle batterie vuol dire innanzitutto metterle al caldo ed evitare il vento freddo, quindi il consiglio è di proteggerle con protezioni aggiuntive. Ciò comporta una minore usura: un aspetto sempre positivo.
- I collegamenti devono funzionare sempre in modo corretto: controllateli regolarmente e sostituiteli in caso di dubbi o se necessario.
- Assicuratevi che non vi sia neanche la minima dispersione di corrente dalle batterie: alcuni dispositivi potrebbero utilizzare una minima quantità di corrente anche quando sono "a riposo", ma prima che possiate rendervene conto il numero dei dispositivi potrebbe aumentare e scaricare la batteria.
- Mantenere le batterie completamente cariche è il modo migliore di procedere. Evitate percorsi con troppi arresti e ripartenze; controllate e sostituite in tempo le batterie, oppure lasciate che a pensarci sia il vostro concessionario DAF.
- Mantenere in marcia il veicolo (perché è stato creato esattamente per quello) ma preoccuparsi anche di mantenere le batterie completamente cariche.
Prendetevi cura delle batterie, ne vale veramente la pena!