• 1 settembre 2018
  • Eindhoven
 

Attenzione al freddo

Voi puntate alla massima disponibilità anche quando fa freddo. Ecco alcuni suggerimenti utili.

 
Beware of the cold
 

Pressione degli pneumatici

Quando guidate nelle zone più fredde (settentrionali), le temperature scendono e la pressione degli pneumatici cambia. Un sistema di monitoraggio vi permette di mantenere sotto controllo tutte le variazioni. Ricordate inoltre che la pressione giusta degli pneumatici consente di risparmiare carburante (fino al 3% di deviazione per bar). La pressione corretta degli pneumatici riduce del 10% la probabilità di incidente. Se la pressione è bassa, la distanza di frenata si allunga, mentre la pressione corretta prolunga la durata degli pneumatici.

Fluido antigelo per la pulizia dei finestrini

Controllate il fluido per la pulizia dei finestrini, prima che il termometro scenda sotto zero. I tergicristalli del parabrezza si induriscono e si seccano in estate, per cui potrebbe essere necessario sostituirli per assicurare un funzionamento impeccabile quando sono effettivamente necessari.

Batterie

Le batterie sono essenziali per il funzionamento corretto di varie parti del veicolo, inclusi gli accessori di comfort della cabina. Quando fa freddo le batterie possono erogare dal 30 al 50% di potenza in meno. Gomme invernali Dal mese di ottobre, in alcuni paesi europei saranno obbligatorie le gomme invernali. Vi consigliamo di verificarlo prima di partire.

Accessori per stare al caldo in cabina

Nel nostro negozio vendiamo merchandising DAF di alta qualità, come cappotti invernali, sciarpe e borracce termiche, per stare ben caldi nella vostra cabina. Date un'occhiata all'indirizzo www.DAFshop.com!

Da ultimo, ma non meno importante, chiedete al vostro concessionario DAF di controllare e preparare il veicolo per i mesi più freddi. Dopo tutto è il miglior amico del vostro veicolo, su strada e fuoristrada.