
Veicoli elettrici a batteria
Soluzioni di trasporto a zero emissioni
Pronti per il futuro
In Europa, un numero sempre crescente di amministrazioni locali annunciano che in futuro la circolazione nelle aree urbane sarà riservata esclusivamente a veicoli a emissioni zero, il che rende particolarmente interessante l'offerta di veicoli industriali completamente elettrici. Inoltre, le soluzioni totalmente elettriche offrono al settore dei trasporti l'opportunità di contribuire ad affrontare le sfide legate al riscaldamento globale e alla qualità dell'aria a livello locale.
DAF fornisce una soluzione completa
DAF è un fornitore leader di veicoli elettrici. Siamo stati tra i primi produttori europei di veicoli industriali a lanciare con successo sul mercato un modello completamente elettrico. Per noi di DAF, il concetto di guida elettrica non significa soltanto trovare il veicolo adatto per un utilizzo specifico. La guida elettrica implica anche la presenza di sistemi di ricarica efficienti, motori elettrici robusti, PTO elettrica opzionale e altro ancora. Tutto inizia da un processo di consulenza completo. Uno dei nostri esperti di veicoli elettrici si avvarrà di programmi avanzati di simulazione dei percorsi per dimostrare l'utilizzo pratico di un veicolo elettrico nelle attività quotidiane dell'azienda, tenendo conto dei percorsi abituali, della pianificazione dei viaggi e della gestione della flotta.
Tecnologia collaudata
È importante ricordare che la tecnologia alla base delle motorizzazioni elettriche è stata testata a fondo. DAF fornisce veicoli completamente elettrici da diversi anni e ha già alle spalle centinaia di migliaia di chilometri di esperienza su strada. Gli eccellenti livelli di qualità e affidabilità per cui DAF è famosa caratterizzano anche i nostri veicoli elettrici.

Ricarica presso la sede
Per la distribuzione nelle aree urbane, i veicoli elettrici sono la soluzione ideale. Le batterie possono essere completamente ricaricate di notte, quando i veicoli rientrano in sede. Le batterie moderne assicurano un'autonomia che nella maggior parte dei casi è più che sufficiente per una normale giornata di lavoro.
Emissioni di CO2 ridotte
Sfruttando l'energia pulita, i veicoli elettrici permettono anche di ridurre le emissioni di CO2 delle attività di trasporto e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Inoltre, i motori elettrici sono estremamente silenziosi, una caratteristica che li rende particolarmente adatti per le consegne serali o notturne.
Questi clienti già guidano un veicolo DAF Electric
Gert Snel, Direttore di Snel Logistic Solutions
“Sappiamo tutti che le cose non possono continuare come sono andate avanti sinora. Sappiamo anche dove dobbiamo arrivare”, afferma Snel. “Resta ancora da capire in che modo possiamo riuscirci, ma dobbiamo iniziare da qualche parte e, per quanto mi riguarda, ho intenzione di dare il mio contributo.” La serietà delle intenzioni di Gert è dimostrata dai piani concreti che ha elaborato per il futuro della sua azienda: è stato infatti avviato un dialogo con le autorità locali per discutere dell'installazione di turbine eoliche.
Ulteriori informazioni
