DAF-LongHaulage-Hazardous-Goods-Application-3840x3000

Le soluzioni DAF per il trasporto di merci pericolose

 

Trasporto a lunga percorrenza

Merci pericolose

DAF dispone degli strumenti giusti per soddisfare i requisiti speciali che entrano in gioco quando si richiedono veicoli destinati al trasporto di merci pericolose. Ad esempio, i veicoli possono essere predisposti per tutte le classi ADR.

DAF si avvale di quattro diverse classi ADR per il trasporto di liquidi infiammabili o pericolosi. Nella classe superiore viene montato di serie un interruttore principale, così come un tachigrafo ADR, un riscaldatore da parcheggio realizzato su misura o un secondo freno, con la possibilità di scegliere tra l'MX Engine Brake o un freno di rallentamento integrato. Il cambio TraXon può essere richiesto con un'impostazione software speciale ottimizzata per il trasporto sicuro di questi liquidi in autocisterne.

È inoltre utile sapere che molte delle più recenti tecnologie di sicurezza e comfort sono ora caratteristiche di serie in DAF, tra cui il sistema Vehicle Stability Control (regolazione della stabilità del veicolo), l'avvertimento abbandono corsia e l'Advanced Emergency Braking (Freno d'emergenza avanzato). DAF inoltre è l'unico marchio che offre di sere l'Adaptive Cruise Control (controllo velocità di crociera adattativo).