DAF rispetta la privacy degli utenti. Utilizziamo i cookie per una varietà di scopi, ad esempio per garantire le funzionalità del sito Web e per migliorare l'esperienza di navigazione, l'integrazione con i social media e l'assistenza per attività di marketing mirate interne o esterne del nostro sito Web. Continuando a visitare il nostro sito Web, l'utente acconsente all'uso dei cookie da parte nostra. Tuttavia, se si desidera personalizzare le preferenze sui cookie, è possibile fare clic su "Modifica impostazioni" di seguito. È possibile ritirare il consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie.
DAF-LongHaulage-Temperature-Controlled-Application-3840x3000

Scopri le soluzioni DAF per il trasporto a temperatura controllata

 

Trasporto a lunga percorrenza

Temperatura controllata

Naturalmente, per il trasporto condizionato valgono le stesse esigenze di tutti gli altri veicoli nel caso di trasporti a lunga percorrenza. L'ampia gamma di specifiche dei veicoli dimostra che DAF è un esperto anche in questo particolare segmento di mercato.

Se l'efficienza può essere importante, la massima disponibilità dei veicoli lo è probabilmente ancora di più. Dopo tutto, il trasporto condizionato implica il trasporto di merci refrigerate e persino congelate – e quindi deperibili – ed è disciplinato da un lungo elenco di rigidi regolamenti europei e nazionali (HACCP/ATP).

I veicoli per il trasporto condizionato sono dotati di un'unità di refrigerazione sopra la cabina o nella parte anteriore del rimorchio. L'unità di refrigerazione può essere alimentata in diversi modi, per esempio utilizzando una pompa idraulica PTO. DAF fornisce anche l'opzione di un generatore elettrico collegato direttamente al motore. E il bello di queste soluzioni DAF è che sono disponibili per tutti i motori PACCAR – da 4,5 a 12,9 litri.

Le soluzioni su misura sono applicate non solo alle esigenze di potenza delle unità di refrigerazione ma anche alle specifiche del telaio. È utile sapere che per i trattori la posizione della ralla può essere variata per fare spazio alle unità di refrigerazione. E i deflettori sulla cabina sono progettati per consentire una facile copertura delle sovrastrutture uniche di 2,6 metri di larghezza, come richiesto dalle linee guida per il trasporto a temperatura condizionata.