Van Velsen Transport

"I sistemi di videocamere consentono di lavorare con serenità"

Van Velsen Transport

 

Van Velsen Transport ha deciso di installare i sistemi di videocamere sui propri veicoli per ridurre i tempi di inattività, creare un ambiente di lavoro sereno per i conducenti e aumentare la sicurezza. Abbiamo parlato con Aad van Velsen dei vantaggi offerti dai sistemi di videocamere e del perché la scelta è ricaduta su Orlaco.

Vantaggi offerti dei sistemi di videocamere

Van Velsen è convinto che i sistemi di videocamere rendono il lavoro nel settore dei trasporti più sicuro e offrono ai conducenti maggiore visibilità e sicurezza: "Il traffico sulle strade continua ad aumentare e, con esso, la pressione sui conducenti. I sistemi di videocamere sono fondamentali per vedere bene l'area intorno al veicolo e consentono quindi di lavorare con serenità".

Fiducia assoluta nei sistemi di videocamere

Per dimostrare l'affidabilità dei sistemi di videocamere, siamo stati con Aad van Velsen in un cantiere edile. Lì, i finestrini del suo veicolo sono stati appositamente oscurati e lo stesso Aad si è messo alla guida nel cantiere. Se volete sapere come è finita, guardate il video! 

 
Van Velsen

Guarda il video


Sistemi per tutte le condizioni meteorologiche

La flotta Van Velsen è costituita da 20 veicoli, tutti utilizzati principalmente nel settore edile. Negli ultimi 13 anni, l'azienda ha dotato i propri veicoli di sistemi di videocamere Orlaco. Secondo Van Velsen, la qualità dei prodotti Orlaco è eccellente: "Adottiamo questi sistemi anche sui nostri veicoli per rally impegnati nelle condizioni più estreme: in acqua, nei deserti, alle alte e basse temperature. In Europa abbiamo affrontato tutte le condizioni meteorologiche e perfino i cablaggi e i connettori sono rimasti sempre in buone condizioni".

Perfetta visibilità al buio

I sistemi vengono migliorati costantemente. "La visibilità e la chiarezza delle immagini sono aumentate e l'angolo della videocamera è più ampio. È possibile vedere perfettamente cosa succede intorno al veicolo, anche al buio. Le videocamere funzionano bene anche in presenza di pioggia e neve".

Niente più specchietti retrovisori sui veicoli

Secondo Van Velsen, il settore dei veicoli industriali è in rapida evoluzione. "Credo che nei prossimi cinque anni, in fabbrica non saranno più installati specchietti retrovisori, che saranno sostituiti da sistemi di videocamere a 360 gradi con un monitor centrale. Ciò consentirà di vedere, intervenire e prevedere gli incidenti più rapidamente".

Per maggiori informazioni sui sistemi di videocamere Orlaco, consultare l'eCatalogue TRP.