DAF Trucks NV
DAF Trucks N.V. è un'azienda tecnologica e il principale produttore di veicoli commerciali in Europa. DAF è una consociata interamente controllata di PACCAR Inc, leader mondiale nella qualità nella progettazione e produzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti. PACCAR progetta e produce motori diesel avanzati e fornisce servizi finanziari e tecnologie informatiche e distribuisce parti di camion relative alle sue attività principali.
69.800
Production 2023
15.6%
Quota di mercato 2023
10.000
Numero di dipendenti 2023
Veicoli DAF: veicoli di qualità costruiti da persone di qualità.
Un'altra attività importante si incentra sul marketing e la vendita di veicoli leggeri prodotti da Leyland Trucks Ltd in Gran Bretagna, una consociata interamente controllata di PACCAR Inc. Tutti i prodotti DAF e Leyland offrono una gamma completa di servizi. Inoltre, DAF Trucks produce componenti per terzi, dai complessivi assali ai motori completi per pullman e autobus e per i veicoli speciali.
DAF lavora secondo il principio ‘Costruire su ordinazione’. Ciò significa che tutti i veicoli sono costruiti per soddisfare le esigenze di ogni cliente, per questo motivo la produzione inizia solamente quando l'ordine del cliente viene ricevuto. Ciò è molto importante, dato che DAF costruisce decine di migliaia di versioni diverse di veicoli ognuna delle quali soddisfa ogni caratteristica e requisito di trasporto del cliente.
Il cliente è la massima priorità per DAF. I costi ridotti per chilometro, l'alta qualità, il comfort del conducente, i consumi contenuti, l'impatto minimo sull'ambiente e l'elevata efficienza di trasporto caratterizzano tutti i prodotti DAF.
DAF Trucks dispone di strutture di produzione a Eindhoven, nei Paesi Bassi, Westerlo in Belgio, Bayswater in Australia e Dadu a Taiwan. Grazie alla sua elevata efficienza, alla produzione e ai prodotti di livello mondiale, l'azienda ha raggiunto una posizione fortemente competitiva nel mercato Europeo.
Un'organizzazione di elevata professionalità dietro un prodotto di elevata qualità.
DAF ha circa 1.100 rappresentanti in tutta Europa, divisi tra DAF Dealers™ e DAF Service Partners™ (molti dei quali appartengono a entrambe le divisioni). One-stop shopping è il principio secondo cui il cliente può trovare qualsiasi cosa di cui ha bisogno per la propria flotta a un unico indirizzo, sia che debba comprare un veicolo nuovo che uno usato, che debba fare un contratto per finanziamento, manutenzione o riparazione, ricambi e accessori interventi di manutenzione e riparazione delle apparecchiature e dei componenti correlati, quali sponde montacarichi, complessivi di raffreddamento e gru.
DAF nel mondo
ha filiali in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera eTurchia.
In tutti gli altri paesi europei e in alcuni mercati non europei, DAF Trucks è rappresentata da distributori indipendenti.
Per garantire ai propri clienti un'assistenza ottimale, DAF gestisce una rete internazionale di circa 1.000 concessionari e punti di assistenza.
I concessionari DAF sono supportati dai centri di distribuzione ricambi PACCAR nei Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Ungheria.