DAF Sustainability

Sostenibilità

Sulla strada verso un trasporto ancora più pulito


 

Sulla strada verso un trasporto ancora più pulito 

 

Negli ultimi anni abbiamo fatto progressi significativi nella riduzione dell'impatto ambientale dei nostri veicoli, che ora sono più efficienti di oltre il 20% rispetto a quelli che realizzavamo 20 anni fa e producono il 20% di CO2 in meno. A questa notevole riduzione delle emissioni di CO2 si accompagna un'enorme riduzione di NOx e PM, per oltre il 95% dall'introduzione degli standard sulle emissioni.

Questi importanti risultati sono frutto di continui investimenti in tecnologie nuove e all'avanguardia, ma non possiamo certo riposare sugli allori. La società si aspetta giustamente che la nostra azienda contribuisca a risolvere le importanti questioni legate alla riduzione globale delle emissioni di CO2 e al miglioramento della qualità dell'aria a livello locale: in altre parole, alla ricerca di soluzioni di trasporto sostenibili.

Ci stiamo concentrando su un'ulteriore evoluzione del motore diesel e sull'esplorazione e l'adozione di varie tecnologie alternative, perché è importante comprendere che non esiste una soluzione unica per tutte le applicazioni di trasporto.

 
 
 
 
 

impatto ambientaleUn'attenzione costante all'ambiente

DAF ha a cuore le questioni ambientali in tutto ciò che fa. La riduzione dell'impatto ambientale delle nostre attività è un elemento essenziale di un processo di miglioramento continuo. Naturalmente il nostro impegno nei confronti dell'ambiente non si concentra solo sui prodotti, ma anche sulle attività di produzione. Ad esempio, per il raffreddamento degli impianti di produzione della nostra sede di Eindhoven utilizziamo l'acqua proveniente da un canale che si trova nelle vicinanze, invece di acqua potabile di alta qualità. Nel nostro nuovo laboratorio all'avanguardia per il collaudo dei motori utilizziamo avanzati freni motore elettrici che producono una quantità di energia elettrica sufficiente a soddisfare fino al 20% del fabbisogno energetico delle nostre fabbriche di Eindhoven.