On-the-road-to-even-cleaner-road-transport

Verso il 2030

 

Sulla strada verso un trasporto ancora più pulito 

 

Negli ultimi anni abbiamo fatto progressi significativi nella riduzione dell'impatto ambientale dei nostri veicoli, che ora sono più efficienti di oltre il 20% rispetto a quelli che realizzavamo 20 anni fa e producono il 20% di CO2 in meno. A questa notevole riduzione delle emissioni di CO2 si accompagna un'enorme riduzione di NOx e PM, per oltre il 95% dall'introduzione degli standard sulle emissioni.

Questi importanti risultati sono frutto di continui investimenti in tecnologie nuove e all'avanguardia, ma non possiamo certo riposare sugli allori. La società si aspetta giustamente che la nostra azienda contribuisca a risolvere le importanti questioni legate alla riduzione globale delle emissioni di CO2 e al miglioramento della qualità dell'aria a livello locale: in altre parole, alla ricerca di soluzioni di trasporto sostenibili.

Ci stiamo concentrando su un'ulteriore evoluzione del motore diesel e sull'esplorazione e l'adozione di varie tecnologie alternative, perché è importante comprendere che non esiste una soluzione unica per tutte le applicazioni di trasporto.