COMUNICAZIONE DAF SUL REGOLAMENTO REACH

 

La normativa europea per la registrazione, la valutazione e l'autorizzazione di sostanze chimiche (REACH) ha lo scopo di proteggere la salute delle persone e l'ambiente dai rischi derivanti dall'uso di sostanze chimiche. Per rispettare questa normativa e identificare le aree in cui è possibile evitare o sostituire il più possibile le sostanze chimiche, DAF e i suoi fornitori mantengono un elenco dettagliato delle sostanze soggette alla normativa REACH. Ciò consente inoltre a clienti e utenti di utilizzare e riciclare i componenti nel modo più accurato e sicuro possibile.

L'uso sicuro dei prodotti DAF contenenti sostanze chimiche è descritto nei manuali d'uso forniti e nei manuali d'officina presso i nostri concessionari. Il normale uso dei nostri prodotti non richiede misure speciali o aggiuntive.

Le sostanze indicate come estremamente problematiche (SVHC) che possono essere presenti nei prodotti DAF sono elencate nel file che è possibile scaricare di seguito. DAF aggiorna continuamente le informazioni sulle sostanze SVHC in base alle informazioni più recenti messe a disposizione dai propri fornitori.