DAF driver

Guida e prestazioni

 

Credi che sia necessario dedicare più attenzione all'ambiente?

 

In tal caso, puoi iniziare immediatamente, e allo stesso tempo ridurre anche i costi.

  • La riduzione della velocità massima per il trasporto internazionale da 89 a 85 km/h può ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 dal 3 al 4%. 
  • Un'inclinazione ottimale dello spoiler può far risparmiare fino al 10%.
  • La corretta pressione degli pneumatici può migliorare la resistenza al rotolamento e far risparmiare carburante. Una pressione degli pneumatici troppo bassa del 20% su una combinazione può aumentare la resistenza al rotolamento dell'8% e il consumo di carburante del 2,5%. 
  • I conducenti che hanno partecipato al programma di formazione DAF EcoDrive consumano generalmente meno carburante e ottengono una riduzione delle emissioni di CO2 compresa tra il 3 e il 5%.
  • Quando ordini un cassone chiuso per il modello DAF LF, prendi in considerazione Aerobody. Grazie alla sua struttura aerodinamica, assicura un'efficienza superiore fino all'8% a una velocità di crociera di 85 km/h. Ciò significa anche una riduzione dell'8% delle emissioni di CO2
  • DAF Connect, il sistema di gestione online delle flotte che monitora le prestazioni delle flotte e dei conducenti in tempo reale, può consentire una riduzione delle emissioni di CO2 del 2%.
  • Hai ancora veicoli Euro 5 nella tua flotta? Scambiali con i modelli LF, CF e XF di nuova generazione per godere di una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 10%; per non parlare della riduzione dell'80% di NOx e del 66% del particolato. I vantaggi associati alla permuta dei vecchi veicoli Euro 4, Euro 3 o precedenti sono ancora maggiori.


DAF-EcoDrive-Training_7WH9218-large

DAF EcoDrive

I conducenti professionisti più informati sono più produttivi e riducono i costi di esercizio. Il programma DAF Driver Academy è totalmente incentrato sul miglioramento delle prestazioni, della conformità, della sicurezza e dell'efficienza del conducente.

Ulteriori informazioni