-
La gamma DAF
- DAF XF, XG, XG⁺ di nuova generazione
- DAF XD di nuova generazione
- DAF XBC, XDC e XFC di nuova generazione
- DAF XB di nuova generazione
- DAF XB Electric di nuova generazione
- DAF XD Electric di Nuova Generazione
- DAF XF Electric di Nuova Generazione
- Trasmissioni e carburanti alternativi
- Acquisto di un veicolo usato
- Ready-to-Go DAF trucks
- Servizi
- La rete concessionari DAF
- Cosa dicono di DAF
![DAF driver](/-/media/images/daf-drivers/daf-driver.jpg?mw=1920&rev=e9c4f1455f4a48fb89d16a351cc90933&hash=93DBA88843CB04262EF300A7970BE8A0)
Guida e prestazioni
Credi che sia necessario dedicare più attenzione all'ambiente?
In tal caso, puoi iniziare immediatamente, e allo stesso tempo ridurre anche i costi.
- La riduzione della velocità massima per il trasporto internazionale da 89 a 85 km/h può ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 dal 3 al 4%.
- Un'inclinazione ottimale dello spoiler può far risparmiare fino al 10%.
- La corretta pressione degli pneumatici può migliorare la resistenza al rotolamento e far risparmiare carburante. Una pressione degli pneumatici troppo bassa del 20% su una combinazione può aumentare la resistenza al rotolamento dell'8% e il consumo di carburante del 2,5%.
- I conducenti che hanno partecipato al programma di formazione DAF EcoDrive consumano generalmente meno carburante e ottengono una riduzione delle emissioni di CO2 compresa tra il 3 e il 5%.
- Quando ordini un cassone chiuso per il modello DAF LF, prendi in considerazione Aerobody. Grazie alla sua struttura aerodinamica, assicura un'efficienza superiore fino all'8% a una velocità di crociera di 85 km/h. Ciò significa anche una riduzione dell'8% delle emissioni di CO2.
- DAF Connect, il sistema di gestione online delle flotte che monitora le prestazioni delle flotte e dei conducenti in tempo reale, può consentire una riduzione delle emissioni di CO2 del 2%.
- Hai ancora veicoli Euro 5 nella tua flotta? Scambiali con i modelli LF, CF e XF di nuova generazione per godere di una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 10%; per non parlare della riduzione dell'80% di NOx e del 66% del particolato. I vantaggi associati alla permuta dei vecchi veicoli Euro 4, Euro 3 o precedenti sono ancora maggiori.