Download
  • 11 giugno 2021
  • Eindhoven
 

Eviti multe per la guida mentre tiene in mano un microfono CB

Tenere in mano un microfono CB durante la guida è illegale in Germania dal 1° luglio 2020. Tuttavia, finora questa modifica al codice della strada non è stata applicata. Ma le cose stanno per cambiare. Ora la polizia tedesca può emettere una multa di 100 € ai trasgressori.

 
newsalerthandsfree
 

Maggiore sicurezza su strada

Oltre alla multa, i conducenti tedeschi potranno anche incorrere nella decurtazione di punti dalla propria patente di guida. Per non parlare del fatto che se causano un incidente durante l'utilizzo di un microfono CB possono incorrere nel ritiro della patente di guida. Si tratta di misure severe volte a migliorare la sicurezza nelle autostrade. La motivazione alla base del divieto è che tenere in mano un microfono o un telefono durante la guida distoglie l'attenzione dalla strada. C'è una buona ragione per cui la legislazione tedesca attualmente equipara l'uso di una radio CB con microfono separato all'utilizzo di un telefono. Ma quali sono le alternative?

Tecnologia VOX intelligente

Nel DAF Webshop offriamo una serie di prodotti che permetteranno di continuare a utilizzare una radio CB, senza il rischio di essere multati. Ad esempio, sono disponibili diverse radio CB con tecnologia VOX (Voice Operated Exchange) intelligente. Questa tecnologia attiva automaticamente la radio quando si parla a un determinato volume, impostabile dall'utente. Desidera dotare la sua radio CB di tecnologia VOX? Scelga quindi una delle soluzioni plug-and-play. I prezzi di questi sistemi sono decisamente convenienti, sono ampiamente disponibili e possono essere utilizzati con i principali marchi di sistemi CB.

Scopra la nostra gamma di radio CB con tecnologia VOX e microfoni vivavoce qui e ordini tramite il DAF Webshop. Non possiede ancora un account del DAF Webshop? Crei subito il suo account. Acceda a dafshop.com/account e sfrutti tutti i vantaggi di un account utente gratuito.