Download
  • 12 giugno 2021
  • Eindhoven
 

Massima qualità per una lubrificazione ottimale

Il motore di ogni veicolo DAF è costruito per durare quanto il veicolo stesso, a condizione che le sue parti mobili siano ben lubrificate e che sia sottoposto a una manutenzione regolare. La scelta dell'olio motore adatto è essenziale per garantire che il veicolo continui a funzionare al meglio nelle condizioni più difficili.

 
Lubrication_image
 

Sono disponibili diversi tipi di olio motore. Una caratteristica importante dell'olio motore è la sua viscosità o, in altre parole, la densità o la consistenza dell'olio. Un olio molto denso fornisce uno strato di lubrificante più resistente, mentre un olio poco denso può rimuovere lo sporco e dissipare il calore più rapidamente. L'uso di un olio con una viscosità non adatta al tipo di motore specifico può causare un'usura più rapida. L'olio motore fornito di serie con ogni nuovo veicolo DAF è DAF Xtreme FE 10W-30. Questo olio motore soddisfa i requisiti di qualità più elevati stabiliti dai tecnici DAF.

Migliore su tutti i fronti
Diversi test di resistenza hanno dimostrato che i motori PACCAR MX-11 e MX-13 Euro 6 che utilizzano questo olio 10W-30 offrono un risparmio di carburante fino al 3,4% rispetto all'olio 10W-40 tradizionale. Oltre a ridurre il consumo di carburante e a migliorare le prestazioni del motore, una maggiore vita utile delle parti in movimento del motore è un altro motivo per scegliere di utilizzare l'olio 10W-30 di serie. Quindi, chieda a DAF i lubrificanti DAF più adatti al vostro veicolo ogni volta che il veicolo viene sottoposto a manutenzione.

Perché l'olio 10W-30 è la scelta migliore
• L'olio motore consigliato per il suo veicolo DAF
• Per prestazioni ottimali del motore e un risparmio di carburante comprovato
• Adatto anche per veicoli di marchi non DAF
• Soddisfa i requisiti di qualità più elevati ed è conforme agli standard europei