Download
  • 10 giugno 2021
  • Eindhoven
 

Wüllhorst e Orlaco offrono prospettive innovative sulla sicurezza

Sono sempre di più le grandi città in cui è obbligatoria la presenza di sistemi di monitoraggio dei punti ciechi sui veicoli. Si prevede che l'utilizzo di questi sistemi diventerà obbligatorio anche nell'Unione europea. Da oggi, nel DAF Webshop sono disponibili i sistemi di sicurezza migliori e collaudati di Wüllhorst e Orlaco.

 
Blind-spot-detection-zone-Afb2_1600x900
 

Da ottobre 2020, nella Grande Londra è in vigore la normativa Direct Vision Standard (DVS), che consente ai veicoli con peso superiore a 12 tonnellate di operare in questa regione solo se i proprietari hanno adottato le misure adeguate per migliorare la visibilità e ottenuto i permessi richiesti. In Germania, ora i veicoli con lunghezza extra devono essere dotati di un sistema di monitoraggio dei punti ciechi e la normativa è stata prevista anche per altri tipi di veicoli industriali. Se non si rispettano le misure richieste, si potrebbe incorrere in multe ingenti, quindi non aspetti troppo per apportare le necessarie modifiche alla sua flotta.

Sicurezza in Germania e nel Regno Unito
Nel DAF Webshop sono disponibili diversi tipi di sistemi di monitoraggio dei punti ciechi, tra cui il nostro nuovo kit Wüllhorst 4.0 e Orlaco SideEye. Questi sistemi sono composti da un'unità radar e una videocamera e sono entrambi approvati dalle autorità tedesche, inoltre con alcune piccole aggiunte risultano conformi anche alla normativa DVS del Regno Unito.

Kit Wüllhorst 4.0 / Orlaco SideEye
• Conformità alla normativa tedesca (KBA), pertanto se ne prevede la conformità alle future normative europee
• Facili da rendere conformi alla normativa DVS britannica
• Campo di monitoraggio molto ampio per garantire una protezione eccellente per gli utenti della strada più vulnerabili
• I sistemi sono compatibili sia con i veicoli DAF che con quelli di altri marchi
• Compatti, resistenti e verniciabili nel colore della cabina
• Disponibili con un interruttore speciale per il cruscotto dei veicoli DAF

Installazione professionale

Ogni sistema di monitoraggio dei punti ciechi viene fornito con istruzioni di installazione e regolazione dettagliate. Naturalmente, è anche possibile contattarci per assicurarsi che il sensore e il sistema di visualizzazione siano stati installati in conformità alle normative.