7 motivi per cui i conducenti preferiscono DAF
DAF si impegna ogni giorno a fondo per migliorare i veicoli, e il comfort del conducente è una delle aree su cui si concentra. Questo articolo spiega perché i conducenti sono spesso così soddisfatti delle sue cabine.
La cabina più spaziosa
I veicoli DAF sono dotati delle cabine più spaziose disponibili sul mercato. Che stiano lavorando, dormendo o in sosta, i conducenti possono vedere e sentire tale spazio in ogni elemento della cabina. Nell'abitacolo c'è molto più spazio che in qualunque altro veicolo.
Letti della massima qualità
Oltre a essere i più ampi, i letti DAF offrono anche il massimo livello di qualità e comodità, assicurando ai conducenti grande libertà di movimento e maggior comfort. Lo conferma uno di loro, Wilbert Kosten: "In 24 anni di lavoro come conducente ho dormito in molti veicoli, ma il sonno migliore me lo garantisce senza dubbio un materasso DAF!"
Ampio spazio per riporre gli oggetti
La cabina è studiata per assicurare il massimo spazio disponibile a livello pratico per gli oggetti, in modo da consentire ai conducenti di riporre sempre in modo ordinato i propri oggetti personali e di lavoro. Se occorre ancora più spazio, è possibile sostituire il secondo letto con un ulteriore vano portaoggetti.
Semplice e intuitivo
Il pannello di controllo è semplice e totalmente ottimizzato per la massima facilità d'uso. DAF ha pensato a tutto, dai caratteri piacevoli e di facile lettura del cruscotto a un Driver Performance Assistant (DPA) che aiuta il conducente a guidare in modo economico. L'ampio parabrezza rende inoltre più confortevole la guida del veicolo.
Ambiente piacevole
Le cabine DAF offrono una gamma di opzioni per creare un ambiente piacevole. Le luci dell'abitacolo offrono diversi livelli di intensità e una funzione di attenuazione comandata interamente tramite un'innovativa manopola. La cabina è inoltre dotata di un sistema di comando della climatizzazione con opzioni quali lo sbrinamento one touch, la ventilazione ausiliaria, il riscaldamento ausiliario con timer, il calore residuo e il ricircolo automatico. Il sistema è anche estremamente efficiente dal punto di vista energetico, contribuendo ad assicurare bassi costi di esercizio.
La sicurezza prima di tutto
DAF è stato il primo produttore a lanciare una funzione di bloccaggio notturno delle portiere, detto DAF Night Lock. Si tratta di una funzione ideale per la prevenzione della criminalità, perché il conducente può bloccare le portiere del veicolo dall'interno. Questa ulteriore soluzione di sicurezza notturna consente inoltre ai conducenti di riposare tranquilli nel proprio letto per tutta la notte.
Flessibilità: personalizzazione totale in base ai requisiti individuali
I conducenti possono tirare un sospiro di sollievo: è possibile adattare alle loro esigenze quasi ogni aspetto dell'abitacolo dei veicoli. È ad esempio possibile scegliere l'aspetto, i colori e i materiali del cruscotto, del volante e dei sedili. I conducenti possono inoltre configurare completamente gli interruttori, in modo da posizionare proprio dove desiderano alcuni interruttori specifici: le possibilità sono infinite.
Desidera ulteriori informazioni sui modelli CF e XF?
Se desidera ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili per i nuovi modelli CF e XF, consulti il Configuratore abitacolo e crei la Sua cabina ideale. Per ulteriori informazioni, suggerimenti e consigli di esperti, contatti inoltre i Suo concessionario DAF in qualunque momento.