Download
  • 5 marzo 2019
  • Eindhoven
 

Una visibilità migliore per ridurre i rischi

Immaginiamo un sistema di videocamere che copra l'intera area attorno al veicolo, inclusi i punti ciechi. Con due occhi aggiuntivi si ottiene una visibilità eccezionale che contribuisce alla prevenzione degli incidenti.

 
Better vision for less risk
 

Visione anteriore, visione posteriore, visione laterale: rilevamento degli oggetti, RadarEye, visione surround. Questi elementi offrono una lunga serie di opportunità di miglioramento della visuale attorno al veicolo e al rimorchio. In particolare, considerati i flussi di traffico sempre crescenti, sussiste la crescente necessità di guidare in sicurezza e di rispettare la puntualità. Un sistema di videocamere di alta qualità contribuisce enormemente all'efficienza e riduce il rischio di collisione.

  • La videocamera per la visione anteriore offre una visuale più ampia rispetto a un semplice specchio anteriore, inoltre il suo monitor si integra facilmente nel cruscotto.
  • La videocamera con vista posteriore viene fornita con kit di cavi con approvazione ADR di diverse lunghezze, per i veicoli cabinati, oppure per le combinazioni con rimorchio normale o ad accoppiamento corto.
  • CornerEye, con il suo obiettivo grandangolare, assicura un campo visivo di 270°, inclusa la vista anteriore e la vista del marciapiede. Si tratta di una funzione veramente rivoluzionaria che assicura la messa a fuoco nitida anche nel buio e in condizioni meteo avverse; inoltre è conforme a tutte le normative.
  • Il sistema di rilevamento di oggetti laterali SRD è sviluppato a completamento del sistema di videocamere CornerEye e fornisce la segnalazione attiva. Inoltre, questo sistema può essere esteso con più sensori e unità di videocamere per ottenere un rilevamento e una visibilità completi.
  • RadarEye fa da complemento ai sistemi di videocamere e monitor con un sistema di segnalazione attiva. È un sistema integrato, attivo e in grado di rilevare sia gli oggetti stazionari, sia quelli in movimento. RadarEye prevede la possibilità di estensione con più sensori e unità di videocamere.
  • La visione surround garantisce una visibilità a 360° attorno al veicolo, indipendentemente da lunghezza, larghezza e altezza. Questo sistema assicura manovre più agevoli in prossimità delle banchine di carico e inoltre, le persone e gli oggetti inquadrati dalla videocamera vengono visualizzati in dimensioni reali. La visione surround può essere progettata e programmata in base alle specifiche esigenze.

Il concessionario DAF locale non vede l'ora di raccomandare la migliore combinazione possibile di soluzioni. Il sistema scelto sarà installato in modo rapido ed efficiente. La riduzione al minimo dei rischi e il miglioramento della sicurezza rappresentano validissimi motivi per investire nella visibilità attorno al veicolo. 

Contattare il concessionario DAF locale o consultare l'eCatalogue TRP.