Download
  • 25 agosto 2019
  • Eindhoven
 

Che cos'è l'AEBS e perché è necessario?

AEBS è l'acronimo di Advanced Emergency Braking System (Impianto frenante d'emergenza avanzato), un impianto frenante semi-automatico progettato per evitare collisioni o limitare le relative conseguenze. Continuate a leggere per scoprire come funziona.

 
AEBS
 

Come funziona il sistema AEBS?

Un segnale radar sulla parte anteriore del veicolo verifica costantemente se la distanza di sicurezza è sufficiente. Se viene superato il limite minimo di distanza, il sistema emette inizialmente un segnale di avvertimento. Se il conducente non risponde al segnale, l'AEBS entra in funzione. Il veicolo rallenta il più possibile per evitare una collisione o ridurre al minimo qualsiasi impatto. Guardate il video per ulteriori informazioni.

Utilizzo sicuro dell'AEBS

L'AEBS non deve essere considerato un infallibile strumento a disposizione del conducente del veicolo per mantenere una distanza di sicurezza adeguata: ovviamente è sempre fondamentale che il conducente presti la massima attenzione al controllo del veicolo. I conducenti devono inoltre essere in grado di calcolare una distanza di sicurezza sicura dagli altri utenti della strada durante la guida. L'AEBS è un impianto frenante di emergenza che può fare la differenza in situazioni critiche.

Desiderate saperne di più sull'AEBS?

Per ulteriori informazioni sull'impianto frenante di emergenza o se non siete sicuri del suo funzionamento, contattate il vostro concessionario DAF. Il personale potrà controllare il sistema per verificare se funziona correttamente e fornire consigli su come utilizzarlo.

AEBS

Guarda il video