Download
  • 27 marzo 2021
  • Eindhoven
 

Il risparmio di carburante e i lubrificanti DAF sono un'accoppiata perfetta

Una buona lubrificazione è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni dal motore; l'uso dell'olio corretto può inoltre ridurre il consumo di carburante fino al 3,4%. L'olio DAF Xtreme FE 10W-30 dal bilanciamento ottimale è il prodotto preferito dai tecnici DAF.

 
oil
 

I veicoli DAF nuovi vengono forniti di serie con DAF Xtreme FE 10W-30. Le lettere "FE" stanno per Fuel Economy (risparmio di carburante) e dietro questa sigla c'è un motivo: è stato dimostrato nell'uso reale che questo olio assicura una lubrificazione ottimale delle parti in movimento e riduce il consumo di carburante. Insieme a un proprietario di flotte e una società di distribuzione, DAF ha messo a punto un test intensivo della durata di quattro settimane nel Regno Unito. Dopo una percorrenza di 80.000 chilometri, il risultato è stato chiaro: il consumo di carburante è diminuito del 3,4% rispetto a un lubrificante tradizionale 10W-40.

Pretenda sempre le migliori prestazioni dal suo olio

• DAF Xtreme FE 10W-30 è l'olio raccomandato per i veicoli DAF
• Aumento dimostrato del risparmio di carburante rispetto ai lubrificanti tradizionali
• DAF Xtreme LD FE 10W-30 per una maggiore durata dell'olio
• Adatto anche per veicoli di marchi non DAF

La scelta giusta per la manutenzione ordinaria

Per gli operatori del settore dei trasporti che desiderano migliorare l'efficienza della propria flotta la manutenzione è una cosa seria. Il nostro consiglio è di scegliere i lubrificanti DAF ogni volta che il veicolo viene sottoposto a manutenzione, perché garantiscono risultati migliori in termini di prestazioni del motore e risparmio di carburante.