Download
  • 29 agosto 2019
  • Eindhoven
 

Soluzioni di prima qualità per il fissaggio del carico

Per molti veicoli le cinghie fermacarico costituiscono uno strumento indispensabile. Scegliere una cinghia fermacarico TRP significa scegliere sicurezza e qualità garantita, con informazioni attendibili sull'etichetta. Le altre marche non assicurano questo livello di qualità e attendibilità.

 
Tiscotex
 

Le cinghie fermacarico fissano i carichi in modo da impedire che finiscano sulla strada se il veicolo effettua manovre impreviste e per garantire che arrivino a destinazione intatti. È necessario prestare la massima attenzione quando si acquistano cinghie fermacarico, poiché spesso le informazioni non sono attendibili, secondo quando affermato da Filip Vercauteren di Tiscotex, un produttore di cinghie fermacarico.

Le cinghie fermacarico TRP garantiscono qualità e sicurezza

Tiscotex fornisce cinghie fermacarico TRP di alta qualità sottoposte a test e ispezioni approfonditi. Vercauteren afferma: "TÜV è l'unica organizzazione che esegue questi controlli rigorosi. TÜV effettua ispezioni regolari sui nostri prodotti in conformità a un severo standard europeo".

Secondo Vercauteren, in alcuni paesi europei le ispezioni non sono regolari: "Non tutti coloro che utilizzano il nome TÜV sull'etichetta hanno effettivamente un certificato TÜV". Alcune volte la resistenza alla rottura per trazione delle cinghie fermacarico può causare problemi. Maggiore è la resistenza alla rottura per trazione, più costose sono le cinghie fermacarico. Ogni cinghia deve riportare un'etichetta con l'indicazione della resistenza alla rottura per trazione. Vercauteren afferma: "Acquistando una cinghia fermacarico TRP, si acquista sicurezza e si ottiene la qualità specificata sull'etichetta".

La cinghia fermacarico di prova si rompe rumorosamente

Una cinghia fermacarico non deve rompersi fino a quando non viene sottoposta a una forza tre volte superiore rispetto a quella indicata sull'etichetta. Una cinghia fermacarico LC25 può sopportare un peso di 2.500 kg ma non deve rompersi fino a 7.500 kg. Tiscotex ha posizionato una cinghia di dubbia qualità ma molto venduta con un'etichetta LC25 sul banco di prova. La cinghia avrebbe dovuto avere una resistenza alla rottura per trazione di 7.500 kg, ma non appena la macchina di prova ha superato i 6.000 kg, la cinghia si è rotta rumorosamente. Chiunque acquisti questa cinghia ottiene quindi un rapporto qualità/prezzo inferiore e viene ingannato.

Le cinghie fermacarico TRP sono dotate di dente di arresto ERGO, il migliore sul mercato. Questo dente di arresto ha un design ergonomico, si sposta verso di voi e ha anche una maniglia più lunga rispetto a un modello standard, per offrire più potenza, sicurezza e comfort. Le cinghie fermacarico TRP possono essere personalizzate con il nome o il logo della vostra azienda.

Avete domande sulle cinghie fermacarico TRP?

Per ulteriori informazioni sulle cinghie fermacarico TRP o sulle regole per il fissaggio dei carichi, contattate il vostro concessionario DAF.