Download
  • 29 agosto 2019
  • Eindhoven
 

Quali accessori devo portare sul veicolo?

I veicoli industriali DAF sono dotati di serie di diversi sistemi e componenti che rendono la guida più sicura. Vi consigliamo inoltre di portare sempre nel veicolo alcuni accessori. Verificate qui se disponete di tutti questi accessori relativi alla sicurezza. 

 
Truck delivery kit
 

Kit di primo soccorso

Questo kit contiene tutti gli elementi essenziali per fornire il primo soccorso. Se un conducente subisce una ferita imprevista, ha tutto il necessario per il primo soccorso e applicare le necessarie fasciature. È importante rimpiazzare gli articoli immediatamente dopo l'uso per evitare che manchino in caso di necessità. In alcuni paesi è obbligatoria la presenza di un kit di primo soccorso su tutti i veicoli.

Estintore

In alcuni paesi è obbligatorio il trasporto di un estintore sul veicolo. Assicurarsi che sia sempre fissato correttamente; deve essere a portata di mano del conducente, ma anche facilmente accessibile ai soccorritori in modo da poter essere utilizzato con la massima efficacia in caso di emergenza. È inoltre importante ispezionare l'estintore una volta l'anno.

Triangolo di segnalazione ed elementi di segnalazione

La maggior parte dei paesi stabilisce che su tutti i veicoli debba essere trasportato un triangolo di segnalazione. Inoltre, è consigliabile che i conducenti portino con sé altri elementi di segnalazione e indumenti riflettenti, per assicurarsi che possano sempre essere visti correttamente se devono abbandonare il veicolo a causa di un guasto.

Altri elementi di sicurezza in un veicolo

Se il veicolo viene guidato in condizioni straordinarie o se la destinazione è un'area di lavoro, sono disponibili molti altri accessori relativi alla sicurezza che possono rendere la vita del conducente più facile e sicura: protezioni acustiche, occhiali di sicurezza, calzature di sicurezza, abbigliamento e guanti da lavoro. Se state cercando questo tipo di attrezzature di sicurezza, date un'occhiata al catalogo TRP.